,,

Letta da Draghi contro il "metodo Salvini": replica durissima

Enrico Letta si è lamentato con il premier Draghi del "metodo Salvini": a stretto giro la replica del leghista. Il botta e risposta

Si è parlato del “metodo Salvini” all’incontro di oggi tra il segretario del Pd Enrico Letta e il premier Mario Draghi. Il dem avrebbe espresso “insoddisfazione” per i metodi del leghista e avrebbe poi chiesto “correttivi e rispetto dell’impegno comune a sostegno dell’esecutivo”. A stretto giro la replica, durissima, di Matteo Salvini.

Il ‘metodo Salvini’? È la concretezza“. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini ad Affaritaliani.it a proposito dell’incontro tra il premier Mario Draghi e il segretario del Pd, Enrico Letta.

“Stanotte ad esempio sono state approvate in Commissione al Senato le proposte della Lega sui soldi per i genitori separati in difficoltà, sul riconoscimento ufficiale (dopo dieci anni di attesa) della Lingua italiana dei Segni, sull’abolizione del Canone Rai per bar, ristoranti e alberghi, sui fondi per le Associazioni Sportive”, ha aggiunto il capo politico del Carroccio.

“A metà maggio – ha continuato Salvini – se i dati sanitari continueranno ad essere positivi come accade ormai da settimane, ci saranno riaperture, ritorno al lavoro, ripartenza e abolizione del coprifuoco. Questo è il ‘metodo Salvini’: leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli Italiani!”.

“Mi spiace che viva male: questi continui attacchi contro di me, ormai Letta lo fa ogni giorno – ha poi rincarato la dose il leader della Lega -. Secondo me sono espressione di difficoltà. Io sono soddisfatto di questo governo: stiamo seminando per il bene dell’Italia, cerco di ottenere il più possibile”.

VirgilioNotizie | 04-05-2021 16:48

Sondaggi politici, chi scende e chi sale: sorpasso in vetta Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi scende e chi sale: sorpasso in vetta
,,,,,,,