,,

Lello Ciampolillo e la sua idea sul Covid. Frecciata di Burioni

Lello Ciampolillo ha espresso le sue opinioni sull'emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19, ed è stato criticato dal virologo Roberto Burioni

Lello Ciampolillo, il senatore del Gruppo misto in risalto sulle pagine di cronaca dopo il voto in extremis per la fiducia a Conte in Senato, ha le idee molto chiare sulla gestione sanitaria dell’emergenza coronavirus. In un’intervista a “La zanzara” su Radio 24, il senatore ha dichiarato: “La mascherina la uso, ma non è quella la soluzione. Io sono per il modello svedese, dove i morti sono pochi e non hanno fatto un giorno di lockdown. Questa è la mia idea”.

Covid, la frecciata di Burioni a Ciampolillo

Le posizioni di Ciampolillo sono state criticate dal virologo Roberto Burioni, che su Twitter ha condiviso un tweet di Ciampolillo che recita: “Il vaccino deve essere una libera scelta dei singoli cittadini”, a commento della notizia di un medico morto dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Burioni, a margine del tweet, ha scritto con sarcasmo: “Questo è uno di quelli che ha salvato il governo della nostra Repubblica durante la peggiore pandemia che la storia recente ricordi. Complimenti”.

L’attacco di Salvini a Ciampolillo

Ciampolillo è finito anche nel mirino del leader della Lega Matteo Salvini, che durante una diretta Facebook ha affermato: “Ciampolillo, quello che ieri ha chiesto il Var per votare al Senato, è lo stesso che voleva curare il Covid con le canne, sconfiggere la Xylella con l’acqua e il sapone e si propone per fare il ministro dell’Agricoltura. In un momento normale mi sarei messo a ridere, oggi mi cadono le palle. Questo è il governo Conte”.

Chi è Lello Ciampolillo

VirgilioNotizie | 20-01-2021 20:18

Covid, uno studio dice quanto può durare l'immunità Fonte foto: ANSA
Covid, uno studio dice quanto può durare l'immunità
,,,,,,,