,,

Investe e uccide un 25enne in monopattino a Roma: chiama i soccorsi, poi scappa via. Caccia all'uomo

Un 25enne è stato investito e ucciso da un'auto mentre si trovava in monopattino, l'automobilista si è dato alla fuga

Pubblicato:

Un giovane di 25 anni è stato investito e ucciso da un’auto mentre si trovava a bordo del suo monopattino. È successo a Roma domenica 21 maggio 2023 nella tarda serata, col conducente della vettura che prima ha chiamato i soccorsi, poi però è fuggito via.

Investito e ucciso in monopattino

L’episodio è avvenuto quando erano passate da poco le 23 di domenica 21 maggio 2023. In via Casal del Marmo, all’altezza del civico 222, un’auto ha centrato in pieno il 25enne Marco Mannage, sbalzato sull’asfalto dopo lo scontro con la vettura.

Il giovane, d’origine bengalese, stava percorrendo l’arteria a bordo del suo monopattino ed è stato investito con violenza e l’impatto con l’asfalto gli è stato fatale. All’arrivo dei soccorsi, infatti, il giovane è stato trovato morto.

Investe e uccide un 25enne in monopattino a Roma: chiama i soccorsi, poi scappa via. Caccia all'uomoFonte foto: Tuttocittà.it

La chiamata ai soccorsi e la fuga

A far discutere è il gesto dell’automobilista che lo ha investito. Infatti, come riferito dalle testate locali, sembra che l’uomo alla guida dell’automobile si sia fermato per prestare il primo soccorso al 25enne e chiamare il 118, ma successivamente sarebbe fuggito.

All’arrivo dei soccorsi, infatti, dell’auto che ha investito Mannage non c’era più traccia, col corpo del giovane trovato da solo sul selciato.

Le indagini sull’incidente

Sul posto sono quindi intervenuti gli uomini della polizia locale che si sono messi subito al lavoro per cercare i rintracciare il pirata della strada che si è dato alla fuga. Aperta quindi un’indagine per omissione di soccorso.

Per individuarlo, gli uomini dell’arma starebbero visionando le telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza che qualche dispositivo abbia potuto immortalare il momento del sinistro e la fuga successiva dell’automobilista.

La polizia locale di Roma potrebbe anche ascoltare eventuali testimoni, nella speranza di fare luce sulla morte del bengalese capire se si sia trattato effettivamente di un tragico investimento.

Il ricordo degli amici

Mannage, secondo quanto riferito dalle testate locali, è la cinquantesima vittima di incidenti sulle strade della Capitale in questo 2023 e il sesto morto in monopattino nell’ultimo anno a Roma.

A ricordare e piangere il 25enne bengalese sono tanti amici che sui social hanno scritto diversi messaggi. Tra tutti spicca quello di un compagno del team Softball Cricket Rome: “Non mi dimenticherò mai di te, né di quello che abbiamo passato giocando a cricket insieme, mi dispiace tanto, sei un campione”.

TAG:

incidente-monopattino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,