,,

Incidente in Tangenziale a Milano, infermiera falciata da auto: stava soccorrendo motociclista, le condizioni

Doppio incidente in Tangenziale a Milano: l'infermiera, che stava soccorrendo un motociclista, è stata investita da un'altra auto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un’infermiera di 41 anni dell’Humanitas è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale nella notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 sulla Tangenziale Est di Milano, direzione Nord tra Lambrate e Cascina Gobba.

La donna, secondo quanto riportato dalle testate locali, è stata investita da un’auto mentre stava soccorrendo un motociclista rimasto vittima, pochi minuti prima, di un altro incidente stradale. Le sue condizioni sono gravi.

Incidente in Tangenziale a Milano, infermiera falciata da auto

La Polizia stradale è al lavoro per ricostruire con certezza la dinamica dell’incidente, ma secondo quanto riferito la donna, un’infermiera fuori servizio, è stata falciata da una Mercedes Classe A che è piombata sui feriti del precedente incidente ai quali la 41enne stava prestando soccorso.

L’infermiera, dopo aver visto un tamponamento in corsia di sorpasso, stava infatti prestando soccorso a un motociclista che si trovava a terra, poi il tragico incidente con la macchina arrivata pochi istanti dopo. L’impatto è stato violentissimo, causando anche un trauma toracico alla 65enne che era alla guida dell’auto.

Infermiera falciata da un’auto, le condizioni

L’incidente, secondo i primi rilievi, è avvenuto poco dopo la mezzanotte sul tratto della Tangenziale Est di Milano A51 tra Lambrate e Cascina Gobba, direzione Nord.

All’arrivo dei soccorsi la situazione è sembrata quasi surreale, con due incidenti nello stesso punto della Tangenziale. L’infermiera, in gravissime condizioni, è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano.

L’incidente precedente e la doppia chiamata al 118

Fuori servizio, l’infermiera dell’Humanitas era scesa dall’auto, accostando in corsia d’emergenza per prestare soccorso a due uomini rimasti vittima a loro volta di un precedente incidente. La donna, che aveva visto un motociclista a terra in strada, ha quindi deciso di chiamare i soccorsi.

L’incidente era avvenuto tra un’auto e una motocicletta. L’autista, 31 anni, è stato ricoverato con un trauma alla gamba al San Raffaele con codice verde, mentre il motociclista, 26 anni, è stato soccorso per un trauma alla gamba e ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza.

Nel giro di pochi minuti, però, sono arrivate due chiamate di soccorso. La prima, dal telefono dell’infermiera, ha avvisato sul primo incidente, la seconda qualche minuto dopo per segnalare il grave impatto della Mercedes Classe A sulle persone in strada. Il tratto della Tangenziale Est di Milano tra Lambrate e Cascina Gobba in direzione Lecco è rimasto chiuso fino a tarda notte per consentire i rilievi.

ambulanza Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,