,,

Incidente a Piacenza, 4 vittime: avevano tutte poco più di 20 anni. La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobile si sarebbe ribaltata nel fiume dopo essere passata in un campo agricolo, percorrendo un tratto di argine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tre ragazzi e una ragazza sono morti nel piacentino in un incidente a bordo di un‘autovettura, che è stata trovata inabissata nel fiume Trebbia da un passante, mentre quest’ultimo stava passeggiando con il proprio cane.

Il veicolo era sommerso lungo l’argine in una zona isolata tra Malpaga e Puglia di Calendasco.

Le famiglie avevano denunciato la scomparsa dei giovani, che non erano tornati a casa né si erano messi in contatto con i parenti dalla serata di ieri.

L’ipotesi è che si sia trattato di un incidente notturno.

Le vittime avevano 21 (l’unica ragazza), 22 e (due di loro) 23 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobile si sarebbe ribaltata nel fiume dopo essere passata in un campo agricolo, percorrendo un tratto di argine.

Sul posto vigili del fuoco, con i sommozzatori, i carabinieri, il procuratore di Piacenza Grazia Pradella e il sostituto Ornella Chicca, il questore Filippo Guglielmino.

“Questa è la più grande tragedia accaduta sul nostro territorio. Perdere quattro vite di ragazzi così giovani – ha dichiarato il sindaco di Calendasco Filippo Zangrandi – appena ho saputo dell’accaduto sono voluto venire qui per esprimere vicinanza e un abbraccio carico di umanità alle famiglie delle quattro vittime. Non ci sono parole in questi momenti, solo silenzio carico di umanità e vicinanza”.

auto carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,