Il video della folla che blocca i rapinatori dopo il furto in spiaggia a Viareggio: l'intervento della polizia
A Viareggio una serie di furti in spiaggia si è conclusa con i ladri bloccati dai bagnanti e arrestati dalla Polizia
La folla blocca i ladri in spiaggia a Viareggio. A seguito di un furto, quattro persone sono state fermate prima dai bagnanti e poi da una pattuglia di poliziotti lungo la Passeggiata. Tutti i malviventi hanno tra i 20 e i 30 anni.
Il furto e la fuga
Nella giornata di domenica 30 luglio un gruppetto di giovani ha commesso dei piccoli furti in spiaggia a Viareggio. Una turista, a cui era stato rubato il portafogli ha però avvertito il 112 e la polizia è accorsa sul posto.
La donna ha così aiutato gli agenti a identificare i quattro, che dopo aver fatto spesa in un supermercato si trovavano nei pressi del Molo della città toscana. Le numerose segnalazioni dei bagnanti hanno permesso alle forze dell’ordine di individuare i ladri.
Viareggio, dove si sono verificati i furti in spiaggia
Appena visti gli agenti però, i giovani si sono dati alla fuga. La loro corsa è quindi stata ostacolata da un gruppo di bagnanti che usciva dal Beach Stadium e che si sono interposti tra il ladri e la loro via di fuga.
La resistenza all’arresto
Raggiunti dai poliziotti, i malviventi non si sarebbero subito consegnati ma avrebbero opposto resistenza all’arresto. Uno di loro ha anche estratto uno spray al peperoncino, tentando di usarlo in direzione delle forze dell’ordine.
Grazie all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri, la polizia ha potuto fermare i quattro ladri condurli in commissariato per l’identificazione, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘ANSA’.
Oltre ai furti che hanno commesso in spiaggia, ragione per cui la polizia li ha fermati, sono ora accusati di resistenza all’arresto e violenza contro pubblico ufficiale. Tutte e quattro le persone fermate hanno tra i 20 e i 30 anni.
Anche un malore durante la confusione
La fuga dei due ladri ha causato parecchio caos in spiaggia a Viareggio. Una donna, nel mezzo della concitazione, ha anche avuto un malore, stando a quanto riportato dal sito del quotidiano ‘La Nazione’
È stato necessario per soccorrerla l’intervento del 118, con un’ambulanza. I sanitari, dopo essersi assicurati che le condizioni della bagnante non fossero gravi, l’hanno trasportata al vicino ospedale della Versilia.