,,

Helen Comin morta dopo l'operazione al seno, tragedia a Treviso: aveva 50 anni e 4 figli, indagati i medici

Treviso, si sottopone a un'operazione al seno e va in arresto cardiaco: morta Helen Comin dopo 5 giorni di coma

Pubblicato:

Tragedia a TrevisoHelen Comin, 50 anni, dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico al seno, è morta. La donna si era recata in una clinica estetica di Castelfranco Veneto. Subito dopo l’operazione è insorto un arresto cardiaco: l’epilogo è stato tragico.

Treviso, operata al seno muore dopo 5 giorni di coma: la vittima è Helen Comin

Dopo l’intervento chirurgico e il sopraggiunto arresto cardiaco, la donna 50enne è stata colpita da una grave ipossia al cervello. Ricoverata d’urgenza nell’ospedale castellano, è deceduta martedì 10 settembre, dopo essere rimasta in coma per 5 giorni.

Helen Comin, originaria di Rosà, nel Vicentino, era residente da anni a Pozzetto di Cittadella, in provincia di Padova. La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo. Ipotizzato il reato di omicidio colposo.

Sala operatoriaFonte foto: ANSA

Sono indagati il chirurgo che ha effettuato l’operazione e l’anestesista. La decisione del sostituto procuratore Giovanni Valmassoi è un atto dovuto in quanto i due medici sono chiamati a indicare i consulenti di parte che saranno presenti durante l’autopsia prevista per il 13 settembre.

L’esame autoptico sarà svolto da Claudio Terranova, anatomopatologo dell’università di Padova.

L’operazione, l’arresto cardiaco, il coma e il tragico epilogo

Helen Comin, secondo le prime informazioni trapelate sulla tragedia che l’ha vista protagonista, sembra che non soffrisse di malattie croniche. Inoltre risulterebbe che mai ha avuto a che fare con patologie significative.

La sua decisione di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica al seno risale a tempo fa. Si arriva al 5 settembre, giorno in cui si è svolta l’operazione in una clinica privata di Castelfranco.

Subito dopo essere uscita dalla sala operatoria, la 50enne è stata colpita da un arresto cardiocircolatorio. Le sue condizioni sono precipitate velocemente, con la paziente che avrebbe subito una grave mancanza di ossigenazione al cervello. Una dinamica che l’ha fatta cadere in coma.

Portata d’urgenza al San Giacomo, ha lottato per 5 giorni tra la vita e la morte, poi il drammatico epilogo: il decesso, avvenuto nella mattinata di martedì scorso.

Helen Comin lascia quattro figli

Helen Comin era sposata con Stefano Lago, proprietario della Lago Inox Design di Galliera Veneta. La coppia viveva a Pozzetto di Cittadella insieme ai loro quattro figli.

seno-helen-comin-morta-treviso Fonte foto: ANSA/FACEBOOK Helen Comin
,,,,,,,,