,,

Grosseto, 14enne accoltella il compagno carabiniere della madre: arrestato lo studente, grave l'uomo

Il ragazzo è accusato di tentato omicidio: ha colpito al torace il militare al culmine di una lite, l'uomo sarebbe ricoverato in terapia intensiva

Pubblicato:

Uno studente di 14 anni è stato arrestato a Grosseto con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato il nuovo compagno della madre. L’uomo, un carabiniere di 56 anni, è ricoverato in gravi condizioni e, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe in terapia intensiva. Il ragazzo è stato portato al carcere minorile di Firenze.

La vicenda

Lo studente vive con il padre in seguito alla separazione dei genitori e, secondo le informazioni raccolte fin qui, giovedì avrebbe chiamato la madre per chiederle di parlare con il nuovo compagno.

La donna avrebbe accolto favorevolmente l’iniziativa del figlio: la coppia l’avrebbe atteso a casa, ma ad un certo punto la mamma del minorenne sarebbe uscita, forse per fare delle compere, lasciandolo da solo con il compagno.

L’aggressione

Stando a una prima e parziale ricostruzione dei carabinieri del Comando provinciale di Grosseto, tra i due ci sarebbe stata una lite che sarebbe culminata con l’accoltellamento dell’uomo da parte del 14enne.

Per ragioni ancora da accertare, il ragazzo avrebbe aggredito il compagno della madre e l’avrebbe colpito con una lama, provocandogli delle gravi lesioni al torace.

Alla base della discussione ci sarebbero i difficili rapporti familiari. Il padre del 14enne sarebbe stato all’oscuro di tutto, anche che il figlio fosse andato nell’abitazione della madre.

I soccorsi

A dare l’allarme sarebbe stata la nonna del giovane, che avrebbe poi chiamato il 112. Su disposizione del sostituto procuratore Giuseppina Mione, i militari dell’Arma arrivati nell’abitazione hanno arrestato il minorenne e cominciato a fare i primi accertamenti.

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha soccorso l’uomo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Grosseto, dove si troverebbe adesso ricoverato in condizioni critiche nel reparto di rianimazione.

Il 14enne è in carcere e nelle prossime ore potrebbe essere interrogato dal magistrato.

carabinieri-grosseto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,