Green pass, quando potrà essere "alleggerito": l'annuncio di Figliuolo
Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid in Italia, ha fornito un importante aggiornamento sull'obbligo di Green pass
Il Green pass potrebbe essere rivisto e alleggerito, ma ad (almeno) una condizione: l’Italia dovrà raggiungere la soglia del 90% di persone vaccinate contro il Covid-19. Lo ha annunciato il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid in Italia, a Padova.
Quando potrà essere alleggerito il Green pass secondo Figliuolo
Queste le parole di Figliuolo, riportate dall’agenzia ‘Adnkronos’: “Se l’Italia dovesse arrivare al 90% di vaccinati contro il Covid, il Green pass potrebbe essere rivisto e alleggerito”.
L’ulteriore spiegazione del commissario: “Quando raggiungeremo il 90% dei vaccinati e se poi i comportamenti continueranno ad essere responsabili come stiamo facendo tutti noi e le curve confermeranno l’andamento attuale, penso che il governo penserà un qualcosa che potrà andare verso un alleggerimento delle misure di contenimento attuali, come l’obbligo del Green pass“.
Figliuolo è certo: “Sono sicuro che quando raggiungeremo quell’obiettivo ci potrebbe essere un allentamento delle misure in vigore oggi”.