,,

Giorgia Meloni, la querela a Repubblica: le motivazioni

La leader di Fratelli d'Italia ha deciso di querelare per diffamazione un giornalista e il direttore de La Repubblica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente nazionale di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha deciso di sporgere querela per diffamazione nei confronti del giornalista Francesco Merlo e di Carlo Verdelli, direttore de La Repubblica. A renderlo noto, intervenendo in piazza a Città di Castello, è stata proprio la leader di Fdi.

“Di rado, nella mia vita, ho letto un articolo così violento, così lesivo della dignità di qualcuno, così palesemente volto a istigare odio verso quella persona e considero gravissimo che molte delle affermazioni a me attribuite per giustificare il disprezzo del giornalista siano totalmente inventate o volutamente manipolate”.  Queste le parole della Meloni che poi ha sottolineato: “Va ben oltre il diritto di critica e configura la piena diffamazione. Di questo Merlo e il direttore di Repubblica risponderanno in tribunale“.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi concluso il suo intervento attaccando il quotidiano: “Sono schifati dal popolo, ma io sono fiera che un quotidiano mi dedichi una pagina, per dire che sono la regina di coattopoli, degli emarginati delle periferie”.

meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,