,,

Meloni e il patto "anti-inciucio" con Salvini. L'attacco a Renzi

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha puntato il dito contro Renzi e il suo partito Italia Viva. Poi ha invocato il patto "anti-inciucio"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, durante la registrazione di “Mezz’ora in più”, su Rai3, ha puntato il dito contro Renzi e il suo partito Italia Viva. Secondo quanto riporta l’Ansa ha dichiarato: “Escludo che qualcuno che va con Renzi sia responsabile. Chi va con Renzi, secondo me, è oggi un irresponsabile e non mi pare che infatti ci stia per andare nessuno di Forza Italia, alla fine si era detto di decine di persone… ma non ci è ancora andato nessuno”.

Meloni attacca Renzi e Italia Viva

Meloni ha aggiunto: “Sono convinta che questo bluff di Renzi reggerà fin quando ci saranno le elezioni. Lui di favori ne ha fatti tanti a certi poteri, quindi per forza di cose sembra che è uno che comanda l’Italia. Poi arriva il potere più forte di tutti che è il popolo italiano e non credo che gli italiani voteranno ancora Renzi”.

Meloni e il patto “anti-inciucio”

“Penso che certi errori, soprattutto quando si fanno una volta, sarebbe gravi reiterarli. Io penso che oggi Salvini non prenda in considerazione l’ipotesi di tornare al governo con questi signori che ha sperimentato, del M5s”, ha sottolineato la leader di Fdi.

“Mi piacerebbe che stavolta si mettesse nero su bianco, per Salvini, e che anche Forza Italia formalizzi che non è più disposta a fare patti con Renzi”.

Meloni ha così rivendicato “un patto anti inciucio davanti a 200 mila persone” che erano in piazza San Giovanni a Roma nella manifestazione del centrodestra che si è svolta ieri a Roma.

Meloni e le intenzioni di Fratelli d’Italia

Poi la presidente di Fdi ha chiarito le proprie intenzioni: “Il nostro avversario sono i rossogialli, l’obiettivo mio non è levare mezzo punto a Forza Italia o alla Lega”.

Poi ha concluso: “Capisco quelli del M5s: c’è un sacco di voto di destra che sta tornando a casa che ha creduto in loro come forza anti sistema e poi ha capito che invece erano le guardie bianche del sistema. Hai voglia a recuperare consenso prima di togliercelo fra di noi!”.

meloni-salvini-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,