,,

Gianni Morandi, problemi di salute: "Devo operarmi". Il cantante costretto a interrompere il tour

Ancora problemi alla mano destra dopo l'incidente di un anno fa che lo aveva costretto ad un lungo stop: ora l'intervnto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nonostante il grande successo riscosso al Festival di Sanremo 2022 e il consueto bagno di affetto dei fan sui social, Gianni Morandi continua ad avere problemi alla mano destra, tanto da dover annunciare lo stop ai concerti.

Fonte foto: Facebook

A un anno di distanza dall’incidente che lo aveva costretto al ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena, l’artista bolognese deve fermare la sua attività e operarsi alla mano. E’ lo stesso Morandi ad annunciarlo con un post sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Gianni Morandi, lo stop dopo un inizio anno da record

Il cantante di Monghidoro è reduce dai successi dello spettacolo “Stasera gioco in casa” al teatro Duse di Bologna, ma soprattutto dal terzo posto conquistato al Teatro Ariston grazie alla canzone “Apri tutte le porte“, divenuta subito un tormentone.

“Ieri sera ho tenuto il mio 36esimo concerto al Teatro Duse di Bologna – scrive Gianni Morandi sui social – ma ora devo interrompere il tour per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra. Non so ancora quanto dovrò stare fermo ma sono certo che non sarà per pochi giorni”.

L’annuncio dello stop sui canali social

Nel testo del messaggio il cantautore ha voluto ringraziare “i due musicisti che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio di musica e canzoni, Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra”. Il riferimento è proprio al ciclo di serate realizzate nella sua Bologna, dove ha entusiasmato il pubblico esibendosi con tutto il suo repertorio storico.

Poi un ringraziamento ai tanti collaboratori che lo hanno supportato e alla “grande famiglia del Teatro Duse“. Questo prima di ricordare i tantissimi fan che “in migliaia, da ogni parte d’Italia, siete venuti ad incontrarmi, ascoltarmi e a farmi sentire il vostro affetto“. Poi un augurio finale: “Speriamo di rivederci presto!“.

L’incidente di un anno fa e il graduale ritorno

Gianni Morandi era stato ricoverato nel Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena l’11 marzo 2021, a causa delle lesioni riportate a mani e gambe mentre bruciava sterpaglie nel suo giardino di casa, nel Bolognese. Un bruttissimo incidente mentre lavorava in campagna, che lo ha costretto a un ricovero di quasi un mese e a una lunga convalescenza.

L’artista però non ha mai perso il buon umore e ha condiviso con i suoi fan e followers sui social i progressi delle sue condizioni di salute. Lentamente ha ripreso il pieno utilizzo della mano, ma ora un nuovo stop per un’altra operazione.

gianni morandi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,