,,

Cosa è successo alla mano di Gianni Morandi e perché il cantante indossa un tutore: l'incidente dell'11 marzo

La querelle che ha visto protagonista il cantante: per un post su Facebook a rischio la partecipazione al Festival. Poi "l'assoluzione"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“5 gennaio. Questo è Il mio nuovo telefono per non combinare più guai…”. È il testo che compare in accompagnamento a una foto postata sugli account social Gianni Morandi. L’immagine è quella di un telefono dei primi anni Duemila, uno di quelli che non poteva connettersi a internet.

Il messaggio apparirà chiaro a chi conosce alcuni retroscena sul cantante, mentre tutti gli altri si chiederanno di cosa parli uno dei concorrenti dell’edizione 2022 di Sanremo. Facciamo chiarezza. Perché qui i fatti sono più di uno e tutti legati in una concatenazione di episodi che culmina proprio nella prossima edizione del festival della canzone italiana.

Che cosa è successo alla mano di Gianni Morandi

L’11 marzo scorso, Morandi ha avuto un incidente, risultato in alcune ustioni su mani e gambe. Il cantante è scivolato mentre bruciava sterpaglie nel giardino di casa sua, in provincia di Bologna. L’incidente non è stato uno scherzo, infatti Morandi è finito in ospedale (a Cesena) e pure nel reparto grandi ustionati. La mano ustionata è quella destra.

E pensare che prima del brutto episodio aveva pure comunicato con i suoi fan: “11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura…”, aveva scritto sui social. La prognosi è stata di una decina di giorni e adesso Morandi compare con la mano fasciata in ogni sua foto.

Che cosa è successo prima di Sanremo 2022, perché si è parlato della squalifica di Gianni Morandi

Sull’Ariston, in occasione della 72ma edizione di Sanremo, ci sarà anche Gianni Morandi, con il brano Apri tutte le porte, in collaborazione con Jovanotti. Nonostante il suo brano e la sua esibizione fossero già in programma, Morandi a Sanremo ha rischiato di non esserci mai: colpa del brano postato su Facebook.

La canzone infatti poteva essere avvertita in sottofondo in un video. Giochi chiusi per l’autore di “In ginocchio da te”? Ancora prima di cominciare?

Gianni Morandi con la mano fasciata.Fonte foto: ANSA
Gianni Morandi con la mano fasciata.

Il perdono del festival, Morandi riammesso alla competizione: “Errore tecnico”

La direzione di Sanremo ha giudicato non punibile il post di Morandi sui social: “Si è trattato di un puro inconveniente tecnico – è la versione di chi ha assolto il cantante – dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa“.

Ecco quindi spiegato perché Morandi indosserà una fasciatura alla mano sul palco e l’allusione al telefono che a internet non può connettersi. Morandi, la cui giustificazione è stata evidentemente accolta dalla direzione, ha sdrammatizzato sulla sua intenzione di premunirsi in futuro contro ulteriori sfortunati errori.

gianni morandi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,