,,

Treviri, auto contro pedoni: 5 morti e 14 feriti. Morto un bimbo

Un'automobile ha travolto alcuni pedoni a Treviri, in Germania: 5 vittime e 14 feriti. Il conducente è stato arrestato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un’automobile ha investito a tutta velocità delle persone nella zona pedonale di Treviri in Germania. La notizia è stata riportata da diversi media tedeschi, tra cui la Dpa. La Polizia locale, su ‘Twitter’, ha scritto: “Abbiamo arrestato una persona e la macchina è stata sequestrata”. Secondo quanto comunicato dal ministro dell’Interno Roger Lewenz, in conferenza stampa, sono quattro le vittime e 15 i feriti risultati dall’investimento.

In serata la polizia ha aggiornato il bilancio delle vittime, annunciando il decesso di una quinta persona. Dei feriti, quattro sono in condizioni molto gravi, cinque in condizioni serie, sei lievemente ferite e decine di persone sono rimaste traumatizzate.

Auto contro pedoni a Treviri, chi erano le vittime

Tra le vittime c’è anche un bimbo di soli 9 mesi. Lo hanno confermato gli inquirenti durante la conferenza stampa. Le altre vittime sono una giovane donna di 25 anni, un uomo di 45 e una donna di 60, tutti di Treviri.

Il 51enne arrestato dovrà rispondere di omicidio e lesioni aggravate ai danni di diverse persone. Si tratta di un uomo tedesco senza precedenti penali, alcolizzato, che sarà sottoposto a una perizia psichiatrica.

Le autorità tedesche: “Nessuna matrice politica”

Stando a quanto sostenuto dalle autorità tedesche, al momento si escludono motivazioni politiche all’origine dell’attentato. Lo riferisce la Dpa citando fonti vicine alle forze dell’ordine della città del Nordreno-Westfalia. L’uomo non era noto alla polizia come soggetto “pericoloso”, qualifica che si dà alle persone sospettate di atti violenti a sfondo politico.

La dinamica

Sarebbe una Range Rover scura l’auto che è piombata contro la folla a Treviri. Ne ha dato notizia la ‘Bild’, citando il quotidiano locale ‘Trierischer Volksfreund’. Le prime immagini testimoniano la gravità del fatto.

Secondo quanto affermato dal sindaco di Treviri all’emittente NTV, il conducente dell’auto “guidava a forte velocità” quando ha travolto i pedoni. Ha aggiunto inoltre di aver visto la scarpa di una bambina per strada, senza tuttavia specificare se si trattasse di una vittima o di un ferito.

Treviri, auto contro pedoni: morti e feriti Fonte foto: GettyImages
Treviri, auto contro pedoni: morti e feriti
,,,,,,,,