,,

Gallarate, cerca di uccidere la madre anziana e si lancia dal balcone: morto un uomo di 68 anni

Prima ha accoltellato la madre di 92 anni, poi si è gettato dal sesto piano: è morto così un 68enne residente a Gallarate, in Lombardia

Pubblicato:

Comunità di Gallarate, in provincia di Varese, sconvolta da una tragedia familiare che si è consumata nella mattina di domenica 11 settembre. Un uomo di 68 anni ha prima cercato di uccidere la madre 92enne con problemi di salute e poi si è tolto la vita buttandosi dal balcone. Il fatto ha avuto luogo in via Pegoraro. Mentre per l’uomo non c’è stato nulla da fare, l’anziana è stata soccorsa e ricoverata in ospedale.

Tenta di uccidere la madre, poi si suicida

Secondo quanto emerso dalle indagini il 68enne e la madre vivevano sotto lo stesso tetto. Stando alle indiscrezioni l’uomo accudiva da tempo l’anziana, affetta da problemi di salute legati all’età, e pare che non ricevesse aiuti.

Come emerso da una prima ricostruzione, la vittima avrebbe prima cercato di soffocare la donna per poi successivamente accoltellarla, colpendola con diversi fendenti.

gallarate morto 68enneFonte foto: Virgilio Notizie
Il tragico fatto si è verificato nel comune di Gallarate, in provincia di Varese, in Lombardia

Dopo aver agito, si è diretto verso la finestra e si è lanciato nel vuoto, cadendo dal sesto piano del palazzo. Da quanto reso noto dal quotidiano ‘Il Giorno’ sembra che il 68enne stesse vivendo un periodo di disagio psicologico.

I soccorsi dopo l’allarme

A lanciare l’allarme sarebbero stati gli altri residenti del palazzo subito dopo essersi resi conto di quanto accaduto. Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Gallarate.

L’uomo di 68 anni è morto sul colpo sul selciato dopo il tragico volo: per lui non c’è stato nulla da fare.

La sua anziana madre è invece stata trovata dai militari dentro l’abitazione ancora in vita, seppur con gravi ferite da taglio.

Il ricovero dell’anziana

La 92enne è stata subito soccorsa dai sanitari, che l’hanno trasportata in gravi condizioni all’Ospedale di Circolo di Varese.

Secondo quanto si apprende si trova ricoverata in prognosi riservata. Non è chiaro se sia in pericolo si vita.

gallarate-cerca-di-uccidere-madre-si-suicida Fonte foto: iStock
,,,,,,,,