,,

Funerali pompieri: ricordo da brividi di Paolo Sterzi ai colleghi

Vestito da vigile del fuoco con un violino ha fatto emozionare tutti su Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vestito da vigile del fuoco ha imbracciato il suo violino e ha suonato l”Ave Maria” di Schubert. Così Paolo Sterzi pompiere di Mantova ha voluto ricordare Matteo Castaldo, Antonio Candido e Antonio Triches, i tre colleghi morti nella cascina esplosa a Quargnento, in provincia di Alessandria nel giorno dei loro funerali.

“Un omaggio…venuto dal cuore…Senza pensarci su tanto…per i 3 colleghi di Alessandria…” così ha scritto Paolo su Facebook per accompagnare la sua esibizione simbolica ancor di più perchè eseguita vestito da vigile del fuoco. Nei giorni del dolore per la morte dei tre pompieri, di oggi i funerali nell’alessandrino, il video di Sterzi è diventato di condivisione in condivisione virale sfiorando i 2 milioni di visualizzazioni.

Non mi aspettavo questo successo – ha detto Paolo Sterzi a TgCom24 – sul mio profilo ci sono altre esibizioni ma nessuna ha raggiunto questi picchi. L’idea mi è venuta ascoltando un mio collega che aveva fatto la stessa cosa con il pianoforte, solo che io ho pensato di indossare la divisa unendo così le due cose: la mia passione e il mio lavoro”.

Nei commenti, facile immaginarlo, tutta l’emozione doppia delle persone che si sono emozionate pensando alle giovane vite dei tre ragazzi stroncate mentre facevano il loro dovere. Si sprecano lacrime e cuoricini, per la bella idea di Paolo ma sicuramente per i tre angeli dei pompieri che non ci sono più

paolo-sterzi Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,