,,

Frana Ischia, trovato il corpo di Maria Teresa Arcamone: è la dodicesima vittima di Casamicciola

È stato trovato anche il corpo della dodicesima vittima della frana di Ischia, l'ultimo che mancava ancora all'appello

Pubblicato il:

È stato trovato il corpo della dodicesima vittima dell’alluvione di Ischia, l’ultima che risultava ancora dispersa dopo la frana a Casamicciola. Il corpo di Maria Teresa Arcamone, 31 anni, è stato individuato dai vigili del fuoco nella giornata di oggi.

Frana Ischia, trovato il corpo di Maria Teresa Arcamone

Come riporta Ansa, il corpo della donna è stato recuperato nella giornata di oggi, martedì 6 dicembre, dai vigili del fuoco nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario, dove è finita gran parte della massa staccatasi dal monte Epomeo.

Il cadavere è in via di identificazione da parte dei carabinieri e si attende quindi solo la conferma ufficiale che si tratti di Maria Teresa Arcamone, l’ultima delle 12 persone inserite nella lista dei dispersi dopo la frana a Casamicciola.

Frana Ischia, trovato il corpo di Maria Teresa Arcamone: è la dodicesima vittima di Casamicciola
 I soccorritori sul luogo del ritrovamento della dodicesima vittima

Ischia, è la dodicesima vittima

A 11 giorni dal disastro sull’isola di Ischia sono state quindi trovati e recuperati tutti i corpi delle 12 vittime della frana a Casamicciola.

Gli ultimi tre corpi erano stati trovati dalle squadre di soccorso giovedì 1 dicembre.

I funerali in forma privata

Non ci saranno i funerali di Stato per le 12 vittime della frana a Casamicciola. Come riporta il Corriere della Sera, diverse famiglie delle vittime si sarebbero opposte a dare addio ai propri cari con una cerimonia pubblica, alla presenza di politici vari.

La decisione è arrivata lunedì pomeriggio, nel corso di una riunione nella basilica di Santa Maddalena a Casamicciola. Dunque funerali in forma privata.

I primi dovrebbero essere quelli di Eleonora Sirabella (la prima vittima recuperata) e Salvatore Impagliazzo, che saranno celebrati domani, mercoledì 7 dicembre, a Lacco Ameno.

Venerdì, a Ischia Porto, toccherà alle esequie di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni, di appena 21 giorni. Sabato, sempre a Ischia Porto, i funerali di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa.

Tutte le cerimonie saranno celebrate dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

Maltempo, violento nubifragio su Ischia: frana a Casamicciola Terme investe una casa. Le foto dall'isola Fonte foto: ANSA
Maltempo, violento nubifragio su Ischia: frana a Casamicciola Terme investe una casa. Le foto dall'isola
,,,,,,,,