,,

Foggia, operaio muore sulla A14 travolto da un mezzo pesante, chiuso il tratto in direzione Bari

Un operaio di 37 anni è morto dopo essere stato investito da un tir nella notte, mentre lavorava al manto stradale della A14

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tragedia sulla A14. Un operaio di 37 anni, impegnato in un cantiere sulla Bologna-Taranto, è morto dopo essere stato investito da un tir nella notte tra martedì 5 aprile e mercoledì 6 aprile. Stava lavorando sul tratto compreso tra San Severo e Foggia in direzione Bari. Autostrade ha comunicato di averlo chiuso per consentire i rilievi della polizia.

Foggia, operaio muore dopo essere stato investito da un tir sulla A14

Poco prima delle 2 del mattino di mercoledì 6 aprile un operaio di una ditta appaltatrice che stava lavorando sul tratto della A14 tra San Severo e Foggia (direzione Bari), all’altezza del chilometro 548, è stato investito da un tir ed è morto.

Il mezzo che l’ha travolto, nel tratto compreso tra San Severo e Foggia, circolava sulla carreggiata Sud. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale medico, i meccanici, la polizia stradale e il personale della direzione ottavo tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.

Operaio investito sulla A14: chi era la vittima

L’operaio morto mentre lavorava sulla A14, dopo essere stato investito da un tir, aveva 37 anni ed era originario di Napoli.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che stesse eseguendo lavori di manutenzione del manto stradale per conto di una ditta appaltatrice pugliese.

Incidente sulla A14, cambia la viabilità: gli aggiornamenti

Autostrade per l’Italia ha inizialmente provveduto alla chiusura del tratto interessato, per consentire alla polizia di procedere ai rilievi di rito.

“Agli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari” Autostrade ha consigliato, “dopo l’uscita obbligatoria a San Severo, di percorrere la viabilità esterna verso Foggia, dove rientrare in autostrada direzione Bari”.

Intorno alle 8 del mattino, però, ha comunicato la riapertura del tratto dell’autostrada A14 Bologna-Taranto compreso tra San Severo e Foggia in direzione Bari: si circola su una sola corsia (sempre verso Bari), ma non si registrano disagi al traffico.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

a14-operaio-morto Fonte foto: IPA

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,