,,

Cade dalla carrozzina per una buca e muore: avviata indagine

Al 21enne è stato diagnosticato un trauma cranico ed è morto dopo sette ore. La procura indaga per omicidio colposo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ragazzo di 21 anni è rimasto vittima di un incidente mortale a Firenze, quando la sua sedia a rotelle elettrica è rimasta bloccata sul pavimento dissestato e lui è caduto. L’episodio è accaduto lo scorso lunedì tra piazza Brunelleschi e via Alfani, come riporta Ansa, ed è stato raccontato dai quotidiani locali Corriere Fiorentino e La Nazione.

Tutto è iniziato quando il 21enne è uscito dall’Università ed è caduto dalla sedia a rotelle per via di una buca sulla strada. All’inizio non sembrava niente di grave, ma dopo circa sette ore dall’incidente è morto.

Trasportato in ospedale, infatti, al 21enne era stato diagnosticato un trauma cranico. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che si è resa conto delle pessime condizioni di quel tratto di strada.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, gli agenti avrebbero fotografato il pavimento dissestato e chiamato poi l’Avr, la società che si occupa degli interventi di emergenza, che avrebbe poi sistemato la buca.

Disabile morto, avviata indagine per omicidio colposo

Sul caso la procura di Firenze ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, in cui si ipotizza l’omicidio colposo. I pm hanno disposto il sequestro della salma e l’autopsia per chiarire le cause della morte del ragazzo.

La procura ha poi disposto di acquisire eventuali immagini delle telecamere di sicurezza in strada. Anche la porzione di selciato in cui il ragazzo è caduto è stata sequestrata, con la buca già riasfaltata.

L’Asl Toscana ha attivato il rischio clinico aziendale per verificare il percorso delle cure prestate al giovane al pronto soccorso.

Il 21enne, spiega la stessa Asl all’Ansa, “era ancora all’interno della struttura di emergenza e urgenza, dov’era giunto per un trauma, quando è stato colto da un improvviso malore che lo ha portato al decesso, nonostante le manovre rianimatorie”.

firenze-cade-carrozzina-morto-ospedale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,