Un altro albero caduto a Roma il giorno dopo la morte di Francesca Ianni, danni alla tubatura e perdita di gas
Il giorno dopo la morte di Francesca Ianni un altro albero è caduto a Roma, provocando danni alla conduttura del gas
Non si sono ancora placate le polemiche e la rabbia dei residenti per la tragica morte di Francesca Ianni, la donna di 45 anni colpita da un albero caduto a Colli Aniene, a Roma. Il giorno dopo un altro albero è crollato alla periferia della Capitale, provocando anche danni alla tubatura del gas.
- Altro albero caduto a Roma
- Il giorno prima la morte di Francesca Ianni
- Come sta la donna ferita
- Le indagini
Altro albero caduto a Roma
Ansa riferisce che nella mattinata di oggi, martedì 24 dicembre, un altro albero è caduto a causa del forte vento a Roma.
È accaduto in via Pievebovigliana, in zona San Basilio, alla periferia della città: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
L’albero è caduto in via Pievebovigliana, alla periferia di Roma
La pianta è crollata su un edificio, causando anche la rottura di una tubatura, con conseguente perdita di gas. I tecnici sono al lavoro per risolvere la situazione.
Il giorno prima la morte di Francesca Ianni
Fortunatamente non ci sono persone rimaste ferite o vittime. Come nel caso dell’albero crollato lunedì 23 dicembre, costato la vita a Francesca Ianni.
Ieri la 45enne stava chiacchierando con una amica, seduta su una panchina al parco Livio Labor di Colli Aniene, quando un albero è caduto all’improvviso, schiacciandola.
Una tragedia avvenuta davanti ai tre figli, che stavano giocando a pochi passi da lei.
Come sta la donna ferita
Oltre a Francesca Ianni, l’albero caduto a Colli Aniene ha schiacciato anche l’amica che si trovava con lei.
La donna, rimasta ferita, è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Umberto I. Le sue condizioni sono definite critiche nel bollettino diffuso dal policlinico.
La paziente è stata sottoposta a intervento chirurgico per la stabilizzazione delle fratture ed è attualmente ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata.
Le indagini
In seguito alla morte di Francesca Ianni la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo, contro ignoti.
I magistrati vogliono capire se ci siano stati errori o mancanze nella manutenzione dell’albero. L’area dove è avvenuto il crollo è stata posta sotto sequestro.