Federica Sciarelli ritrova un ragazzo scomparso sulla spiaggia di Palidoro: era spaventato e disorientato
Federica Sciarelli ha ritrovato un 15enne scomparso su una spiaggia del litorale laziale: la conduttrice di 'Chi l'ha visto' era al mare con le amiche
Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto, continua a ritrovare persone scomparse. Ma la notizia, questa volta, è che il ritrovamento non è avvenuto nel corso di una puntata della storica trasmissione di Rai 3: la Sciarelli ha recuperato personalmente un 15enne che si era perso alcune ore prima.
- Federica Sciarelli ritrova 15enne scomparso in spiaggia
- Ragazzo ritrovato a Palidoro
- Il giovane era spaventato e bruciato dal sole
Federica Sciarelli ritrova 15enne scomparso in spiaggia
Il giovane era scomparso da alcune ore e lo stavano cercando anche con l’ausilio di elicotteri, guardia costiera, vigili del fuoco e volontari.
Il 15enne era svanito nel nulla sulla spiaggia di Maccarese, sul litorale romano, mentre si trovava con i genitori.
Sta bene il ragazzo scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche, è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di #Palidoro davanti all’ospedale “Bambino Gesù” da #FedericaSciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori. #chilhavisto https://t.co/TMUheilFy1— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) July 2, 2023
Ragazzo ritrovato a Palidoro
L’ha ritrovato Federica Sciarelli a qualche chilometro di distanza, a Palidoro.
La giornalista si trovava al mare per una giornata di relax, ma quando ha individuato il ragazzo ha chiamato il numero unico delle emergenze ed è rimasta con lui fino all’arrivo di papà e mamma.
“È stato emozionante, – dichiarato Federica Sciarelli – noi conosciamo e capiamo il panico che prende i genitori”.
La segnalazione è partita da un collega della redazione di Rai 3, che ha informato la Sciarelli della scomparsa del ragazzino.
“È stato il destino, è stata una cosa incredibile”, ha raccontato la conduttrice: “Mi trovavo sullo stesso litorale, dovevo fare qualcosa, io e le mie amiche stavamo per andare via, quando ci siamo dette: facciamo una passeggiata”.
Il giovane era spaventato e bruciato dal sole
“Che emozione, quando l’ho visto non ho avuto dubbi. Era molto spaventato, ci abbiamo messo un po’ a conquistare la sua fiducia”, dice la conduttrice.
Il giovane è scomparso attorno alle 13:00 ed è stato ritrovato alcune ore più tardi, dopo aver camminato per cinque chilometri di spiaggia.
“Stavo cercando una conchiglia”, ha detto il ragazzino al momento del suo ritrovamento. Il giovane era disorientato e bruciato dal sole.