Eurovision 2022, le 5 città italiane candidate: una grande esclusa
In quale città italiana si terrà l'edizione 2022 dell'Eurovision? Tra le 5 in lista non mancano le sorprese
Sono cinque le città italiane candidate a ospitare l’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale che il nostro Paese è chiamata a organizzare dopo la vittoria degli italiani Maneskin nel 2021. La rosa è formata da Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro.
Grande esclusa Roma, che inizialmente era tra le 17 città che avevano manifestato interesse a ospitare il prestigioso evento musicale internazionale.
Grande soddisfazione a Torino, dove l’assessore al Turismo Alberto Sacco ha dichiarato: “Nella giornata di oggi sono stati diffusi degli aggiornamenti in merito alle città candidate per ospitare Eurovision 2022. Confermiamo che Torino è tra le 5 città finaliste, la nostra candidatura va avanti e con grande piacere, alla presenza della sindaca Chiara Appendino, abbiamo accolto lo scorso venerdì la Commissione Rai/EBU che ha visitato la città e le location proposte per lo spettacolo principale e per gli eventi accessori”.
Entusiasmo a Pesaro, dove il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il vice sindaco Daniele Vimini hanno annunciato:”Un sogno che continua. Delle 17 città che avevano manifestato interesse inizialmente, in undici hanno inviato il dossier di candidatura. Tra queste in cinque sono state considerate idonee”.
“È una gioia apprendere oggi che siamo entrati di diritto nella fase e nel rush finale delle cinque città in lizza per raggiungere questo grande obiettivo. Proveremo a giocarci tutte le nostre carte, credendoci con determinazione fino in fondo”, hanno concluso.