,,

Resta incastrato nel cassonetto dei vestiti usati a Canonica d'Adda vicino Bergamo, uomo morto soffocato

Il cadavere di un uomo di circa 30 anni è stato trovato incastrato nel cassonetto di raccolta dei vestiti usati a Canonica d'Adda

Pubblicato:

Tragedia nel Bergamasco. Il cadavere di un uomo di circa 30 anni è stato trovato incastrato nel cassonetto di raccolta dei vestiti usati nell’isola ecologica di Canonica d’Adda. Al momento non si conoscono le generalità dell’uomo.

Trovato morto nel cassonetto dei vestiti usati a Canonica d’Adda

Come riporta Ansa, il tragico rinvenimento è stato fatto nella mattinata di lunedì 6 maggio all’interno dell’isola ecologica di Canonica d’Adda, piccolo comune in provincia di Bergamo.

A lanciare l’allarme poco prima delle 8 è stato un addetto alla piazzola, che ha notato il corpo dell’uomo incastrato per metà nel cassonetto.

Resta incastrato nel cassonetto dei vestiti usati a Canonica d'Adda vicino Bergamo, uomo morto soffocatoFonte foto: Tuttocittà.it
 Il fatto a Canonica d’Adda, in provincia di Bergamo

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno liberato il corpo ormai senza vita dell’uomo, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

L’uomo non ancora identificato

La vittima non aveva documenti con sé e non è ancora stato identificato: stando alle prime informazioni riportate dal Corriere della Sera si tratta di un uomo di circa 30 anni, con tratti somatici nordafricani.

Per cercare di risalire all’identità dell’uomo i carabinieri di Treviglio e Fara d’Adda hanno rilevato le impronte digitali. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Le indagini

Sul caso stanno indagando i carabinieri per cercare di ricostruire quanto accaduto, fondamentali saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Stando ai primi accertamenti, l’uomo sarebbe rimasto incastrato nel cassonetto e la morte sarebbe avvenuta per soffocamento.

L’uomo, forse un senza fissa dimora, potrebbe essersi introdotto durante la notte nell’area della piazzola ecologica, che si trova nella zona artigianale del paese, per cercare di prendere dei vestiti.

morto-incastrato-cassonetto-canonica-adda-bergamo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,