,,

Europei: a Milano la festa sfiora la tragedia, un morto a Venezia

Tre feriti gravi a Milano durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei, a Venezia è stato ritrovato il corpo di un uomo in acqua

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La festa per la vittoria dell’Italia agli Europei ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Milano. Come riporta ‘SkyTg24’, risultano 15 persone ferite, di cui 3 gravi: si tratta di 3 giovani ricoverati d’urgenza, due dei quali in codice rosso per lesioni varie. Mentre a Venezia è stato ritrovato un corpo in acqua, forse morto durante i festeggiamenti.

Pochi minuti dopo la mezzanotte migliaia di tifosi azzurri si sono radunati in piazza Duomo e nelle aree limitrofe, dove si sono concentrati i soccorsi più gravi effettuati dal 118.

Un 21enne di origine straniera è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico per una ferita penetrante all’addome dovuta all’esplosione di una forte bomba carta.

Un 22enne è stato trasportato, sempre in codice rosso, all’ospedale Niguarda, per una ferita penetrante dovuta, sembrerebbe, stando a una prima ricostruzione riportata da ‘SkyTg24’, a una transenna.

Il terzo ferito grave di Milano, un altro 21enne, ha subito in ospedale l’amputazione di 3 dita di una mano in seguito all’esplosione di una bomba carta.

Europei, un morto a Venezia

Nella notte a Venezia è stato ritrovato un corpo che galleggiava in acqua in un rio vicino a Campo San Polo. L’Ansa riferisce che il cadavere, non ancora identificato, è di un uomo apparentemente di mezza età che indossava un costume da bagno.

Il corpo non presenta segni di violenza, sarà quindi disposta l’autopsia per capire le cause del decesso, che potrebbe essere legato ai festeggiamenti per la vittoria degli azzurri agli Europei.

Europei, anche una rapina durante la festa azzurra a Milano

Durante la festa azzurra a Milano è stata effettuata anche una rapina a 2 persone che stavano celebrando la vittoria dell’Italia in automobile e che sono stati circondati da alcuni uomini che hanno portato via loro un cellulare.

Due di questi, entrambi cittadini algerini, sono stati poi arrestati poco dopo dagli agenti della polizia locale di passaggio.

Foggia, un uomo ucciso durante i festaggiamenti

A San Severo, nel Foggiano, durante i festeggiamenti per la vittoria degli Europei un pregiudicato è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava in sella al suo scooter.

Euro 2020, l'Italia porta a casa la vittoria: città invase dai tifosi Fonte foto: ANSA
Euro 2020, l'Italia porta a casa la vittoria: città invase dai tifosi
,,,,,,,,