Esplosione Milano Sud, il testimone: "Auto spostata di un metro"
Diversi testimoni hanno descritto la violenza dell'esplosione e del boato
L’esplosione in una palazzina a Milano Sud ha provocato il ferimento di sei persone, di cui uno grave, ma anche tanta paura. Alcuni testimoni hanno raccontato all’Ansa le sensazioni e il panico che li ha travolti al momento del fortissimo scoppio.
Un uomo che stava passando in auto nei pressi del palazzo ha raccontato: “Quando c’è stata l’esplosione, l’onda d’urto mi ha spostato di un metro“.
La violenza del boato ha scosso una studentessa di un condominio vicino: “Mi ero svegliata da pochi minuti e stavo per versare il caffè, per il botto mi sono spaventata così tanto che mi è scappata dalle mani la caffettiera”.
Un altro condomino ha ricordato: “Sono uscito subito sul balcone, mi hanno colpito molto quei secondi di silenzio subito dopo il boato. Poi sono iniziate le urla e poco dopo le prime sirene. Da lontano ho visto un ragazzo messo male, credo fosse quello che poi è stato ricoverato e che ora è grave”.
“Sono stato svegliato dall’esplosione – ha raccontato un altro testimone – e subito dopo ho sentito precipitare l’ascensore. Ho preso le scale e sono arrivato al piano terra, c’erano un po’ di fiamme e detriti, lì ho visto il ragazzo ferito. Aveva ustioni dappertutto”.