,,

Draghi-Salvini, incontro di 30 minuti su bollette e Covid: cosa si sono detti. Il chiarimento sul Quirinale

Incontro a Palazzo Chigi tra il presidente della Repubblica Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini: cosa si sono detti durante il vertice

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella mattinata di mercoledì 23 dicembre 2021 il presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il leader della Lega Matteo Salvini. Secondo l’agenzia ‘Adnkronos’, l’incontro tra il premier e il segretario leghista, che si è tenuto a Palazzo Chigi, è durato circa 30 minuti.

Cosa si sono detti Draghi e Salvini a Palazzo Chigi

Atraverso una nota, Palazzo Chigi ha fatto chiarezza sui temi affrontati durante l’incontro tra Mario Draghi e Matteo Salvini. Nella nota si legge: “Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati all’andamento della situazione epidemiologica, al Pnrr e al caro energia. L’incontro è stato anche l’occasione per lo scambio di auguri in vista delle festività”.

Draghi-Salvini, incontro di 30 minuti su bollette e Covid: cosa si sono detti. Il chiarimento sul QuirinaleFonte foto: ANSA
Matteo Salvini a Palazzo Chigi per l’incontro con Mario Draghi.

Incontro tra Draghi e Salvini: il chiarimento del leader della Lega sul Quirinale

Al termine dell’incontro con Mario Draghi, lasciando Palazzo Chigi, il leader della Lega Matteo Salvini ha spiegato: “A Draghi ho ribadito l’urgenza di intervenire sul caro bollette, luce e gas: riscaldamento ed energia sono un’emergenza per milioni di italiani. Abbiamo condiviso la necessità di intervenire a breve, anzi a brevissimo, per tagliare i costi delle bollette di luce e gas a carico di famiglie e imprese”.

Il segretario della Lega ha confidato che, per gli auguri di Natale, ha portato al premier “dei formaggi della Valtellina”.

Matteo Salvini ha aggiunto: “Abbiamo accennato anche i temi Pnrr, fondi europei, lotta alla pandemia”. Per il leader della Lega si è trattato di “un incontro utile”. Poi ha detto: “La sintonia sull’urgenza di intervenire per abbattere il costo di luce e gas è totale. Ne parlerò anche con il ministro Cingolani, occorre intervenire rapidamente sulla parte di tasse di ogni bolletta”.

Infine, il leader della Lega Matteo Salvini ha spiegato che durante l’incontro non si è parlato di Quirinale, un tema caldissimo nel panorama politico italiano: “Non abbiamo parlato, ovviamente, né di Quirinale né di beghe politiche. Le interpretazioni sulle candidature le lasciamo a voi giornalisti, io fino a gennaio di Quirinale non parlo…”.

Cosa ha detto Mario Draghi sul Quirinale

Proprio in merito a un suo possibile futuro al Quirinale, nella conferenza stampa del 22 dicembre Mario Draghi aveva dichiarato: “Il mio destino personale non conta assolutamente niente. Non ho particolari aspirazioni di un tipo o di un altro. Sono un uomo, se vogliamo un nonno, al servizio delle istituzioni”.

SONDAGGIO – Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica?

Toto Quirinale 2022, Berlusconi ma non solo: chi sono i candidati di centrodestra preferiti dagli italiani Fonte foto: ANSA
Toto Quirinale 2022, Berlusconi ma non solo: chi sono i candidati di centrodestra preferiti dagli italiani
,,,,,,,,