Anziana colta da un malore in centro a Crotone, 32enne finge di soccorrerla e le ruba il portafogli
Un cittadino marocchino è stato denunciato a Crotone per furto, approfittando del malore di un'anziana per derubarla in pieno centro.
Un cittadino marocchino di 32 anni è stato denunciato per furto a Crotone dopo aver approfittato del malore di un’anziana signora per sottrarle il portafogli. L’episodio è avvenuto la mattina del 21 marzo in Piazza Beata Vergine del Carmelo, quando la donna è stata colta da un malore.
Il furto e l’intervento della polizia
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, la vittima è stata soccorsa da A.H., un cittadino marocchino, che ha finto di prestare aiuto per poi sottrarle il portafogli contenente 400 euro e alcuni documenti. Dopo il furto, l’uomo si è rapidamente dileguato.
Le indagini e la denuncia
La donna, una volta soccorsa e trasportata in ospedale, ha fornito un identikit del ladro agli agenti della squadra volante. Le ricerche del responsabile del furto sono state immediatamente diramate a tutte le pattuglie presenti sul territorio cittadino, che hanno avviato un’intensa attività di pattugliamento.
Individuazione del responsabile
Grazie alla perlustrazione del centro storico e all’attività investigativa, il cittadino marocchino è stato individuato nelle prime ore del giorno seguente. È stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato, avendo approfittato delle condizioni della vittima per compiere il reato.
Ulteriori violazioni
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 0,72 grammi di hashish, nascosti nella tasca del giubbotto, e gli è stata contestata una violazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 D.P.R 309/90. Maggiori dettagli sull’episodio sono disponibili su Crotone.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.