Decreto Natale, in Gazzetta con un errore. Ironia social
Il nuovo decreto per limitare la diffusione del Covid durante le feste di Natale è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale con un errore (poi corretto)
Il decreto Natale, presentato il 18 dicembre dal premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale con un piccolo errore: nella dicitura riguardante l’entrata in vigore del decreto, c’era scritto inizialmente 19 dicembre 2021. Il refuso è stato poi corretto, con il giusto anno, ma non è sfuggito agli attenti occhi degli utenti sui social su cui si è scatenata l’ironia.
Anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha pubblicato sul suo profilo Twitter uno screenshot del refuso. A corredo dell’immagine, il sindaco ha commentato sarcasticamente: “E per un anno…liberi tutti!”.
Il nuovo decreto sancisce una serie di regole e limitazioni per gli spostamenti in tutta Italia, che sarà tutta “rossa” il 24, il 25, il 26, il 27 e il 31 dicembre, e il 1°, il 2, il 3, il 5 e il 6 gennaio. Ma prevede anche alcune deroghe per recarsi presso le abitazioni private.