,,

Covid, Vieri invita a rispettare le regole: "Siate negativi"

L'ex bomber di squadre lombarde come Inter, Milan e Atalanta ha un messaggio per i giovani: "Siate negativi"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È partita la campagna di comunicazione della Regione Lombardia per invitare tutti, i più giovani in particolare, a rispettare le regole anti contagio da coronavirus in vista del Capodanno. Protagonista del messaggio Bobo Vieri, attaccante che ha vestito le maglie di Inter e Milan.

“Lo sapete che quando c’è da divertirsi io ci sono sempre, ma proteggiamo chi amiamo. Indossiamo la mascherina, rispettiamo le regole”: questo il messaggio che Bobo Vieri dà nel video realizzato per invitare i ragazzi a comportarsi con prudenza e a non abbassare la guardia sui pericoli del contagio da Covid.

Siate negativi – dice nel video l’ex bomber di squadre lombarde come Inter, Milan e Atalanta oltre che della nazionale – È il mio augurio per voi”. Il video della campagna di comunicazione è proposto in tutti i canali social della regione e di Lombardia Notizie.

Coronavirus, la situazione in Lombardia

Intanto in Lombardia, con 5.486 tamponi effettuati, sono 573 i nuovi contagi secondo l’ultimo bollettino e il tasso di positività sale così al 10,4% (ieri 9,5%). I decessi sono 42,i guariti/dimessi 5.093. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+4), mentre calano negli altri reparti (-10).

“Gli errori sicuramente sono stati tanti, non uno. Però l’unica giustificazione che chiedo è che siamo stati i primi ad affrontare questa epidemia e ad essere colpiti con questa durezza” ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervistato da SkyTg24. Il governatore però è fiducioso per il futuro: “Superata l’emergenza sanitaria – ha detto – la Lombardia saprà essere ancora una volta la locomotiva di questo Paese”.

TAG:

Campagna pro vaccino dei leader politici: chi ha detto sì, chi no Fonte foto: ANSA
Campagna pro vaccino dei leader politici: chi ha detto sì, chi no
,,,,,,,,