,,

Covid, Verbania: avvio lezioni ma scuola già chiusa, un positivo

A Verbania, all’ISS Cobianchi, la scuola è già stata chiusa: un utente è risultato positivo al coronavirus durante i corsi del cosiddetto "Pon"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scuola: manco il tempo di riaprire che è già tempo di chiudere per un caso di coronavirus. L’episodio si è verificato a Verbania, all’ISS Cobianchi, ed è avvenuto dopo pochi giorni di lezione con gli studenti impegnati nei corsi del cosiddetto “Pon”, il programma operativo nazionale promosso dal Ministero con fondi europei. A rendere noto il fatto è stato il medesimo istituto il 30 agosto 2020, attraverso una nota a firma del dirigente scolastico, Vincenza Maselli.

La preside ha fatto sapere che l’istituto “sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020 per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19“.

L’intervento di sanificazione “si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19. La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. Tale data verrà comunicata il prima possibile”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,