,,

Covid, svolta in Germania: stop alle restrizioni per i vaccinati

La Germania toglie gran parte delle restrizioni per le persone vaccinate e guarite: le nuove norme in vigore dal fine settimana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Con l’avanzamento della campagna vaccinale anti Covid, la Germania è in procinto di togliere le restizioni per le persone immunizzate. Lo ha anticipato la Bild riportando che le nuove misure, approvate dai gruppi parlamentari di maggioranza, verranno approvate a breve e potrebbero entrare in vigore già nel prossimo fine settimana.

Il via libera dovrebbe arrivare nel Consiglio dei ministri di mercoledì, seguito dalla votazione in parlamento.

Le nuove misure riguardano le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione e quelle guarite da Covid-19 da almeno 28 giorni e al massimo da 6 mesi.

Per gli immunizzati cadranno gran parte delle restrizioni attualmente in vigore. Non dovranno rispettare il coprifuoco notturno dalle 22 alle 5 e non dovranno presentare test negativi per accedere a negozi e altri servizi come musei e parchi di divertimento.

Inoltre potranno incontrarsi senza limitazioni e non conteranno nei calcoli generali delle restrizioni.

Secondo quanto anticipato dai media tedeschi, alcuni obblighi attualmente in vigore dovrebbero restare anche per vaccinati e guariti: gli immunizzati dovranno continuare a indossare le mascherine e rispettare le norme del distanziamento sociale.

Varianti Covid, reinfezioni e fasce d'età a rischio: gli studi Fonte foto: ANSA
Varianti Covid, reinfezioni e fasce d'età a rischio: gli studi
,,,,,,,,