,,

Covid, perquisizioni in tutta Italia a no vax e no Green pass

Perquisizioni, in tutto 29, tra Genova e Firenze: oggetto del provvedimento esponenti no vax e no Green pass. Ecco le accuse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La polizia sta eseguendo 29 perquisizioni, in tutta Italia, nei confronti di appartenenti ai gruppi no vax e no Green pass, molto attivi sui canali Telegram, applicazione di messaggistica istantanea. Nei loro confronti sono ipotizzati reati che vanno, a seconda delle diverse singole posizioni, dalla costituzione e partecipazione ad associazione segreta all’istigazione, passando per l’interruzione di pubblico servizio e per l’associazione per delinquere finalizzata a compiere danneggiamenti.

Covid, perquisizioni no vax e no Green pass a Genova e Firenze

La Dda della procura di Genova ha disposto 24 perquisizioni.

Le altre 5, a carico di altrettante persone attive in rete e ricollegabili al movimento ‘V_V’, le sta eseguendo la Digos di Firenze coordinata dalla procura del capoluogo toscano.

Si tratta di cittadini ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a compiere danneggiamenti ed altri reati

L’indagine è nata durante alcuni accertamenti volti a identificare gli autori di minacce rivolte a esponenti delle istituzioni regionali e a un medico infettivologo.

no-vax-perquisizioni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,