,,

Rispuntano i Covid party: la durissima reazione di Burioni

Si torna a parlare di Covid party, incontri organizzati al preciso scopo di infettarsi e, poi, sviluppare l'immunità al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Come agli inizi della pandemia di coronavirus, si torna a parlare di Covid party, cioè degli incontri di gruppo organizzati al preciso scopo di infettarsi e diventare, poi, immuni al virus. L’occasione è un articolo di ‘Forbes’, che ha rilanciato la notizia di un Covid party organizzato in Canada, che avrebbe fatto finire un numero non precisato di persone della città di Edson in terapia intensiva.

Il virologo Roberto Burioni ha condiviso sul suo profilo ‘Twitter’ l’articolo di ‘Forbes’, commentando così la notizia: “Il ‘Covid party’ nuova disciplina alle Olimpiadi del cretinismo“.

Covid party e Burioni: il precedente a maggio 2020

Già a maggio 2020, lo stesso Burioni aveva commentato l’usanza dei Covid party. In quell’occasione, l’esperto italiano si era limitato a scrivere: “Non fatelo per carità“.

L’ultimo appello pro vaccino di Burioni

Nella giornata di domenica, oltre al commento sui Covid party, Burioni ha pubblicato su ‘Twitter’ un nuovo appello a vaccinarsi contro il Covid.

Commentando gli ultimi dati sugli ingressi al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano, il virologo ha scritto: “Al San Raffaele da tempo gli unici gravi sono i non vaccinati. Quindi vacciniamoci tutti alla svelta e torniamo a pensare alle altre patologie che siamo stati costretti a trascurare”.

 

Covid, virologi in tv solo se autorizzati? Le loro reazioni Fonte foto: ANSA
Covid, virologi in tv solo se autorizzati? Le loro reazioni
,,,,,,,,