,,

Covid, i negazionisti in piazza: No-mask insieme a ultradestra

Centinaia di persone si sono radunate a Roma per protestare contro l'uso della mascherina al grido di "il virus non esiste"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Centinaia di persone, circa 500, in piazza con l’ultradestra senza mascherina, contro quella che definiscono una “dittatura sanitaria” dei vaccini e delle misure anticontagio da Covid-19. Si sono date appuntamenti a Roma in piazza Bocca della Verità, i cosiddetti “No-Mask” radunati da Forza Nuova insieme agli ex “forconi”, come riporta Repubblica.

Covid, i negazionisti in piazza: gli striscioni

Sugli striscioni si leggono gli slogan “Noi siamo il popolo”, “No al racket dei vaccini”, “Fuori la mafia dallo Stato”, “andrà come dicono loro”, “No verità, no libertà”, per le strade sventolati tanti tricolori.

“È la piazza del popolo italiano – ha detto al megafono una delle organizzatrici-. Siamo qui per dimostrare al governo che sui bambini non si passa”. “Giù le mani dai bambini”, “Giù la mascherina” e “libertà, libertà”, tra gli slogan gridati dai manifestanti “No-mask”, contro il governo.

Covid, i negazionisti in piazza: presenti e assenti

Alla giornata negazionista con il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, il vicesegretario Giuliano Castellino e l’ex avanguardia nazionale Vincenzo Nardulli, non hanno partecipato i Gilet arancioni: “Non ci sono. Non ci saremo. Basta associare i gilet arancioni con fascisti e violenti. Se non ci fossero stati loro, saremmo stati accanto alle mamme. Ma con loro mai. Io sono un generale dei carabinieri, i violenti li arrestavo. E ora come potrei stare al loro fianco?”, aveva annunciato l’ex generale dei carabinieri e leader del movimento Antonio Pappalardo.

Non sarebbero presenti nemmeno i No vax, i No 5g, i seguaci di QAnon, Il popolo delle mamme, con “Nonna Maura” Granelli, la responsabile per la Liguria di “Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria”.

“Noi non siamo negazionisti noi non neghiamo niente se non la strategia del terrore che è stata portata avanti in questi mesi. Hanno sbagliato a curarli intimando le persone e condannandole a morte, siete degli assassini”, dicono tra i primi No-Mask intervenuti dal palco.

Covid, No-mask in piazza al grido di "Il virus non esiste" Fonte foto: Ansa
Covid, No-mask in piazza al grido di "Il virus non esiste"
,,,,,,,,