,,

Covid, fa da "infermiera" ai compagni: negli Usa muore a 10 anni

Una bambina di 10 anni negli Stati Uniti sarebbe morta dopo aver assistito i compagni con sintomi da Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le sarebbe stato assegnato il compito di accompagnare in infermeria i compagni di scuola con sospetti sintomi di Covid-19. Una bambina di 10 anni è morta in Virginia, negli Stati Uniti, dopo cinque giorni di malattia. Lo riporta Tgcom24.

La bambina frequentava la quinta elementare alla Hillpoint School di Suffolk e sarebbe stata incaricata dai suoi insegnanti di assistere gli altri alunni che manifestavano dei sintomi fino in infermeria.

Il decorso della malattia nella bimba di 10 anni sarebbe stato fulmineo: inizialmente ha avuto mal di testa, poi febbre e una brutta tosse, fino al ricovero d’urgenza in ospedale per le condizioni diventate improvvisamente gravi. Il risultato del tampone, positivo al Covid, sarebbe arrivato dopo il decesso.

“Mia figlia era sana. E sarebbe ancora qui se le altre famiglie non avessero mandato i bambini malati a scuola. Oltre ad accompagnare i bambini che non stavano bene in infermeria, nel caso in cui dovessero andare a casa doveva anche andare a prendere il loro zaino e consegnarlo agli alunni“, ha denunciato la madre.

La portavoce delle scuole pubbliche di Suffolk ha assicurato al quotidiano locale The Virginian-Pilot che, secondo le regole delle scuole, sono gli adulti e non i loro compagni ad occuparsi dei bambini con possibili sintomi di Covid, spiegando che sono in corso indagini negli istituti per garantire che il protocollo venga seguito rigorosamente.

TAG:

Vaccino Covid per bimbi 5-11 anni, i pareri degli esperti Fonte foto: ANSA
Vaccino Covid per bimbi 5-11 anni, i pareri degli esperti
,,,,,,,,