,,

Covid, Crisanti dice basta: la decisione a sorpresa dell'esperto

L'esperto Andrea Crisanti ha annunciato l'intenzione di voler limitare al massimo le interviste d'ora in poi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Andrea Crisanti ha deciso che d’ora in poi limiterà al massimo le sue interviste sull’emergenza coronavirus in Italia. Ad annunciarlo è stato lo stesso professore di microbiologia all’Università di Padova, dalle colonne del ‘Corriere della Sera’. Crisanti ha detto: “Serve un giro di vite: ho deciso che d’ora in avanti limiterò di molto la mia presenza su giornali e programmi televisivi. Sono stanco e sovraesposto. Sento troppa attenzione su di me, ho bisogno di pensare ad altro”.

Crisanti ha annunciato anche di essere impegnato nella stesura di un articolo per una rivista scientifica. “Nulla a che fare con il Covid-19”, ha spiegato l’esperto.

Il professore di microbiologia dell’Università di Padova ha poi spiegato la querelle col governatore del Veneto Luca Zaia: “A un certo punto ha voluto appropriarsi totalmente del successo ottenuto nel contenimento del contagio, al solo scopo di guadagnare punti alle elezioni. Non è stato l’unico. Anche De Luca ha ‘capitalizzato’ l’emergenza coronavirus. E infatti sono stati i governatori più votati”.

Crisanti ha anche risposto al virologo Giorgio Palù, che lo aveva definito “zanzarologo“: “È come se soprannominasse ‘topologo’ un genetista che utilizza i ratti per le sue ricerche. Vado fiero del fatto che, quando lavoravo a Londra, con altri colleghi ho sviluppato una tecnologia capace di modificare geneticamente intere popolazioni di insetti. Se applicata alle zanzare, può renderle resistenti alla trasmissione della malaria. Quello studio è considerato una delle scoperte più importanti degli ultimi anni“.

Coronavirus, quando finirà la pandemia. Il confronto col passato Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quando finirà la pandemia. Il confronto col passato
,,,,,,,,