,,

Aereo DHL si spezza durante l'atterraggio in Costa Rica: il video dell'incidente, il pilota è sotto shock

Un aereo della DHL, costretto a un atterraggio di emergenza in Costa Rica, si è ribaltato una volta raggiunta la pista, spezzandosi in due

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Panico sulla pista dell’aeroporto internazionale di San José, capitale del Costa Rica. Un aereo cargo dell’azienda tedesca DHL, leader nel settore della logistica, è andato fuori pista ribaltandosi e spezzandosi in due durante un atterraggio di emergenza, come si vede dal video dell’incidente. L’aeroporto è stato temporaneamente chiuso, i passeggeri sono stati trasportati in ospedale.

Aereo DHL si spezza durante l’atterraggio: il video dell’incidente in Costa Rica

Il velivolo protagonista del video dell’incidente sulla pista dell’aeroporto di San José, in Costa Rica, è un aereo cargo della DHL, azienda che si occupa di logistica.

Stava trasportando pacchi e lettere: una volta a terra, durante un atterraggio di emergenza, è andato fuori pista e si è spezzato in due.

L’aeroporto è stato immediatamente chiuso, visto che l’aereo si è ribaltato, rompendosi all’altezza delle ruote posteriori, emettendo una nuvola di fumo, cospargendo la pista di detriti e compromettendo la visibilità per gli altri aerei.

L’aeroporto è il più grande del Paese: la chiusura momentanea (ora le attività sono riprese) ha avuto un impatto su centinaia di voli e su oltre 8 mila passeggeri.

aereo costa rica dhlFonte foto: ANSA

Come stanno i piloti dell’aereo DHL dopo l’incidente in Costa Rica

L’incidente è giovedì 7 aprile intorno alle 10:30 locali (le 18:30 in Italia).

Il Boeing-757 era decollato dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria, fuori da San José, ma è stato costretto a tornare indietro 25 minuti dopo, tentando un atterraggio di emergenza a causa di un guasto meccanico.

Secondo quanto riferito, l’equipaggio aveva allertato le autorità locali di un problema idraulico.

A bordo c’erano solamente tre persone, tutte illese. Sono comunque state trasferiti in ospedale per precauzione: il pilota è sotto shock, ma sta bene.

Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!

costa-rica-aereo-dhl-video Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,