Aereo DHL si spezza durante l'atterraggio in Costa Rica: il video dell'incidente, il pilota è sotto shock
Un aereo della DHL, costretto a un atterraggio di emergenza in Costa Rica, si è ribaltato una volta raggiunta la pista, spezzandosi in due
Panico sulla pista dell’aeroporto internazionale di San José, capitale del Costa Rica. Un aereo cargo dell’azienda tedesca DHL, leader nel settore della logistica, è andato fuori pista ribaltandosi e spezzandosi in due durante un atterraggio di emergenza, come si vede dal video dell’incidente. L’aeroporto è stato temporaneamente chiuso, i passeggeri sono stati trasportati in ospedale.
- Aereo DHL si spezza durante l'atterraggio: il video dell'incidente in Costa Rica
- Come stanno i piloti dell'aereo DHL dopo l'incidente in Costa Rica
Aereo DHL si spezza durante l’atterraggio: il video dell’incidente in Costa Rica
Il velivolo protagonista del video dell’incidente sulla pista dell’aeroporto di San José, in Costa Rica, è un aereo cargo della DHL, azienda che si occupa di logistica.
Stava trasportando pacchi e lettere: una volta a terra, durante un atterraggio di emergenza, è andato fuori pista e si è spezzato in due.
L’aeroporto è stato immediatamente chiuso, visto che l’aereo si è ribaltato, rompendosi all’altezza delle ruote posteriori, emettendo una nuvola di fumo, cospargendo la pista di detriti e compromettendo la visibilità per gli altri aerei.
L’aeroporto è il più grande del Paese: la chiusura momentanea (ora le attività sono riprese) ha avuto un impatto su centinaia di voli e su oltre 8 mila passeggeri.
Come stanno i piloti dell’aereo DHL dopo l’incidente in Costa Rica
L’incidente è giovedì 7 aprile intorno alle 10:30 locali (le 18:30 in Italia).
Il Boeing-757 era decollato dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria, fuori da San José, ma è stato costretto a tornare indietro 25 minuti dopo, tentando un atterraggio di emergenza a causa di un guasto meccanico.
Secondo quanto riferito, l’equipaggio aveva allertato le autorità locali di un problema idraulico.
A bordo c’erano solamente tre persone, tutte illese. Sono comunque state trasferiti in ospedale per precauzione: il pilota è sotto shock, ma sta bene.
Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!