,,

Malpensa, due aerei si "toccano" in pista: panico a bordo, cosa è successo

Due aerei si sono urtati nell'aeroporto di Malpensa, mentre erano in fase di parcheggio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Piccolo incidente tra due aerei in fase di parcheggio all’aeroporto di Malpensa, a Varese. I due velivoli si sono urtati leggermente in pista, con le rispettive ali: come riporta l’Ansa, hanno riportato lievi danni ma fortunatamente non si sono registrati feriti.

Malpensa, urto tra due aerei in fase di parcheggio

L’impatto è avvenuto poco dopo le 7 del mattino. Uno dei due velivoli, un Delta Airlines, era appena atterrato da New York; l’altro, invece, un A320 EasyJet, stava per decollare per Tel Aviv ma il volo ha subito un ritardo di tre ore.

Malpensa, urto tra due aerei: cos’è successo

Stando a quanto confermato dalla Sea, la società che gestisce l’aeroporto di Malpensa, all’origine dell’urto ci sarebbe un errore nell’assegnazione delle piazzole di sosta. Ulteriori accertamenti sarebbero in corso per approfondire la natura dell’errore.

milano malpensaFonte foto: ANSA
L’aeroporto di Milano Malpensa

Malpensa, urto tra due aerei: la nota di EasyJet

I danni riportati dal velivolo di EasyJet sarebbero stati tali da comportare la sostituzione e la riprogrammazione del volo. Per questo motivo, il volo ha subito il ritardo di tre ore.

A stretto giro, la compagnia EasyJet ha diffuso un comunicato ufficiale su quanto è accaduto stamattina: “EasyJet conferma che l’aereo che avrebbe dovuto operare il volo EJU2563 da Milano Malpensa a Tel Aviv oggi, 4 aprile, è stato danneggiato mentre era parcheggiato nell’area di sosta (stand) dell’aeroporto di Malpensa, quando un altro aereo, non easyJet, in rullaggio verso lo stand adiacente, è entrato in contatto con la parte terminale della sua ala”.

“Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente – prosegue la nota – ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele. La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio sono la massima priorità per easyJet. Ringraziamo i passeggeri del volo per la loro pazienza e ci scusiamo per l’inconveniente causato”.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

malpensa Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,