,,

Cosenza, forte esplosione per fuga di gas: 2 feriti gravi. La situazione

L'esplosione di una bombola di gas ha provocato il ferimento di almeno 2 persone in gravi condizioni di salute: è successo a Cariati in Calabria

Pubblicato: Aggiornato:

Due persone sono rimaste ferite in modo grave in seguito a una forte esplosione che si è verificata, per cause ancora in corso di accertamento, in un’abitazione nel centro storico di Cariati, in provincia di Cosenza.

Il bilancio dei feriti

Le due persone ferite in modo grave sono marito e moglie, rispettivamente di 75 e 67 anni. Stando a quanto riferito dall’agenzia ‘Ansa’, non sarebbero in pericolo di vita.

La donna, soccorsa immediatamente dal personale del 118, è stata portata in elisoccorso a Cosenza, dove i medici stanno valutando un eventuale trasferimento al centro ustioni in Puglia. Il marito, invece, è stato trasferito nell’ospedale di Cosenza in ambulanza.

CariatiFonte foto: Tuttocittà
L’esplosione si è verificata a Cariati, in provincia di Cosenza.

I soccorsi

Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano e Cirò Marina e i Carabinieri.

La causa

In base a quanto è emerso da una prima ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco sembrerebbe prevalere l’ipotesi di una fuoriuscita di gas da una bombola rimasta aperta e che è stata ritrovata integra. La deflagrazione si sarebbe verificata al momento dell’accensione dell’interruttore della luce o di un fornello della cucina.

Lo scoppio ha causato il crollo di parte del solaio dell’abitazione dove sulle mura sono visibili delle ulteriori lesioni.

Esplosione Fonte foto: istock - abile
,,,,,,,,