,,

Correggio, perde il controllo dell'auto: morta a 22 anni mentre rientra da una festa di laurea

Rientrava da una festa di laurea, poi ha perso il controllo dell'auto in una strada di campagna. Vanessa è morta a 22 anni

Pubblicato:

“Bellissima, fuori e dentro”, così viene ricordata Vanessa Alic Cervi, 22 anni, dai suoi amici distrutti dal dolore. Stava rientrando da una festa di laurea quando ha perso il controllo della sua Fiat Punto in mezzo alla campagna di Prato di Correggio (RE) ed è finita fuori strada, ribaltandosi in un fosso.

Perde il controllo dell’auto, muore a 22 anni dopo una festa di laurea

Le dinamiche dell’incidente sono ancora oggetto di indagine.

Vanessa, 22 anni e residente a Campegine (Reggio Emilia), fino a poche ore prima aveva partecipato alla festa di laurea di cinque suoi amici al Fuoricittà Country Club di Marzaglia insieme a quasi 200 ragazzi.

Prato di Correggio, via Masone
Prato di Correggio (RE), via Masone: il luogo in cui un automobilista ha rinvenuto l’auto di Vanessa nei pressi di un vigneto

Una serata all’insegna della spensieratezza e del divertimento, dopo la paura per la scossa di terremoto.

Dopo il party, Vanessa si è messa al volante della sua Fiat Punto e ha imboccato la strada del ritorno verso casa.

Una volta lasciata la tangenziale e infilata la strada che la collegava Marzaglia con Caprara di Campegine, a pochi chilometri dal cimitero di Prato di Correggio, la 22enne ha perso il controllo dell’auto ed è uscita fuori strada, ribaltandosi in un fosso.

L’allarme è stato dato tra le 2:20 e le 2:30, come scrivono ‘Reggio Online’ e ‘Il Resto del Carlino’, da un automobilista che ha notato l’autovettura fuori strada nei pressi di un vigneto in via Masone.

L’arrivo dei soccorsi

L’automobilista ha subito chiamato i soccorsi e sul luogo dell’incidente è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa insieme a un’automedica e ai vigili del fuoco di Correggio.

Per Vanessa, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. I traumi provocati dallo schianto erano troppo gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Correggio e San Martino di Rio. Per il momento non risultano testimoni, né è dato conoscere la causa che ha portato Vanessa a sbandare e a finire fuori strada.

Il dolore degli amici e il cordoglio delle autorità

Un amico riferisce alla stampa locale: “Era veramente solare e simpatica, molto alla mano. Penso mancherà a molte persone”, mentre un’amica che aveva partecipato alla stessa festa di laurea riferisce: “Adesso è il momento del rispetto alla famiglia. Quello che era Vanessa rimarrà un ricordo nostro”.

Il cordoglio arriva anche da Nico GilbertiAlessandro Spanò, rispettivamente sindaci di Albinea e Campegine, che comunicano che si stringono intorno al dolore della famiglia.

Vanessa Alic Cervi lavorava come cameriera di sala in un cocktail bar di Reggio Emilia e come promoter di vendite per Sky. Al lavoro, la 22enne coniugava una carriera universitaria come studentessa presso l’Università di Parma presso la facoltà di Psicologia.

incidente-a-correggio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,