Albero cade sullo scuolabus a Rignano sull'Arno nel Fiorentino a causa del vento, paura per i bambini a bordo
Paura su uno scuolabus a Rignano sull'Arno, nel Fiorentino: a causa del vento un albero si è abbattuto sul mezzo. Come stanno i bambini
Un albero è caduto su uno scuolabus a Rignano sull’Arno, nel Fiorentino. La pianta si sarebbe schiantata sul bus a causa del forte vento che, da giorni, imperversa sulla Toscana, con conseguenti danni alla popolazione. Otto persone, tra le quali sei bambini, sono state trasportate in ospedale: per fortuna, avrebbero riportato solamente traumi leggeri.
- Albero cade per il forte vento a Rignano sull'Arno nel Fiorentino
- Come stanno i passeggeri dello scuolabus
- Le operazioni dei Vigili del Fuoco
Albero cade per il forte vento a Rignano sull’Arno nel Fiorentino
Quella di Rignano sull’Arno, comune in provincia di Firenze, è stata una tragedia sfiorata. La mattina del 13 gennaio, intorno alle 8.20, un albero si è abbattuto sopra uno scuolabus.
L’intera provincia di Firenze, in effetti, da giorni deve fare i conti con violente raffiche di vento, con tutti i disagi e i rischi del caso.
L’incidente è avvenuto a Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze
La causa principale della caduta dell’albero sembra essere proprio il vento.
Lo scuolabus si trovava sulla strada comunale di Salceto quando è stato colpito. Dato l’orario in cui si sono svolti i fatti, il mezzo era occupato da bambini diretti a scuola.
Come stanno i passeggeri dello scuolabus
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente giunti i soccorsi, oltre che il sindaco di Rignano sull’Arno, Giacomo Certosi.
Secondo le rilevazioni effettuate, l’albero avrebbe colpito la parte anteriore dello scuolabus, danneggiandone il parabrezza.
Stando a quanto riportato da ANSA, otto persone, tra le quali sei bambini, l’autista e un’accompagnatrice, sono state portate in ospedale per assistenza medica.
I due adulti e quattro bambini sono assistiti all’ospedale di Ponte a Niccheri, mentre due piccoli passeggeri sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Meyer.
Per tutti i coinvolti, comunque, si parla di traumi leggeri.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco
Oltre ai soccorsi medici, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Le due squadre impegnate nella rimozione della pianta sono giunte con un autogru e un mezzo di polisoccorso.
Rignano sull’Arno, comunque, non è l’unico comune toscano che deve fare i conti con le conseguenze dei forti venti.
Da sabato 11 gennaio è stata diramata un’allerta meteo di livello giallo e nel comune di Scandicci un altro albero sarebbe caduto il 12 gennaio. Anche in questo caso, per fortuna, non si segnalano feriti.
La pianta, un pino secolare di notevoli dimensioni, ha però colpito diversi veicoli, causando ingenti danni economici ai proprietari.