,,

"Zona rossa" nel Casertano, De Luca stronca il virus sul nascere

Vincenzo De Luca ha disposto la quarantena per il comune di Letino, in provincia di Caserta, in seguito alla comparsa di alcuni casi di coronavirus

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto la quarantena per il comune di Letino, in provincia di Caserta, dopo l’insorgere di alcuni casi di coronavirus. Nell’ordinanza emessa tramite l’Unità di Crisi della Campania, si legge che nel comune di appena 600 abitanti si sono registrati 10 casi di positività al Covid-19, oltre ai 3 dei giorni scorsi.

I 13 pazienti sono tutti asintomatici, si legge sul sito della Regione. L’intera popolazione di Letino sarà sottoposta a test sierologici per “bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio, in una provincia, come quella di Caserta, dove si sono avuti risultati eccellenti nel governo dell’epidemia”.

De Luca si è messo in contatto con il sindaco di Letino per discutere dei provvedimenti da mettere in campo per contenere la diffusione del virus, e per ringraziarlo di aver individuato preventivamente le nuove positività.

La “zona rossa” a Letino sarà in vigore fino al 20 maggio.

VirgilioNotizie | 16-05-2020 17:10

Fase 2, riaperture e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio Fonte foto: ANSA
Fase 2, riaperture e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio
,,,,,,,