,,

Coronavirus, Vasco Rossi al veleno contro gli Usa: delirio social

La rockstar risponde per le rime agli Stati Uniti che ci danno come origine del focolaio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In queste ore in cui anche gli Stati Uniti stanno facendo i conti con l’emergenza coronavirus ha fatto molto scalpore sul web il messaggio al veleno di Vasco Rossi che ha aspramente criticato il sistema sanitario americano a confronto con quello italiano dopo che gli Usa avevano evidenziato il nostro Paese come uno dei focolai del Covid-19. Tante le reazioni al post del Blasco.

CNN, Italia focolaio. Tutto è scaturito da un servizio con tanto di mappa dei maggiori focolai nel mondo del coronavirus. L’Italia era stata evidenziata dal network americano come uno dei maggiori dell’epidemia, addirittura indicata come possibile origine del focolaio. Un servizio che fa il pari con gli inviti, nei giorni scorsi, del presidente  Trump a non fare viaggi in Italia. Lo stesso Ministro degli Esteri, Di Maio, è intervenuto sulla questione smentendo quanto, di distorto secondo lui, arrivava dagli States.

La reazione del Blasco. Tra i tanti che se la sono presi con gli americani, c’è stato anche Vasco Rossi. La rockstar nostrana ha scritto un lungo post su Instagram, con tanto di mascherina sui generis, e se l’è presa con gli Usa: “Corona… è arrivato anche in California… I casi accertati sono pochi!?… Anche perché i tamponi costano 3.200 dollari (sì avete capito bene) e naturalmente pochissimi possono o potranno permettersi di farlo”.

Boom di like. Ovviamente Vasco non poteva che fare incetta di condivisioni e “mi piace”, ancor di più con un post anti-americano. Tante le emoticon con gli applausi e poi commenti a suo favore: “Il prossimo che si lamenta dei nostri ospedali lo spediamo in USA. Un plauso invece a tutto il NOSTRO personale della SANITÀ PUBBLICA che cerca di fare il proprio meglio in questi momenti di stress”; “Parole sagge” Grande Vasco!”.

Ma non tutti sono d’accordo con il rocker di Zocca: “Vasco s’è dovuto prodigare a scrivere sto post solo per mostrare che ha la mascherina con le dita a forma di fi.a” scrive qualcuno; “il mondo della musica è completamente invasa,anche gli artisti di vecchia data ormai affermati come Vasco Rossi sono stati cooptati”; “Ho sempre pensato che il problema di Vasco fossero i fan, mi sbagliavo é proprio lui. Con tutti i suoi fan”; “Effettivamente sentivo la necessità di farmi spiegare le cose da Vasco Rossi (cose abbondantemente già spiegate un po’ ovunque, ma amen). Grazie”.

TAG:

Vasco Rossi in concert Fonte foto: Ansa

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,