,,

Coronavirus, l'Oms avverte: "Presto 10 milioni di casi"

Negli Stati Uniti e in molti paesi dell'America Latina non è ancora stato raggiunto il picco dei contagi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Ci aspettiamo di superare i 10 milioni di casi di coronavirus entro la prossima settimana”. Lo ha detto il direttore generale dell’agenzia dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sulla pandemia di Covid-19. Finora nel mondo sono stati segnalati “più di 9,1 milioni di casi” e “oltre 470 mila morti”.

Il direttore dell’Oms ha ricordato che nel primo mese della pandemia sono stati segnalati meno di 10 mila casi di contagio da coronavirus, mentre nell’ultimo mese quasi 4 milioni di casi.

“Questo – ha sottolineato – ci ricorda che mentre cerchiamo di trovare un vaccino abbiamo la responsabilità di fare tutto ciò che possiamo con gli strumenti che abbiamo a disposizione”.

Il capo delle emergenze dell’Oms, Mike Ryan, ha spiegato che “molti Paesi nelle Americhe e in America Latina in particolare non hanno raggiunto il picco né un basso livello di trasmissione del coronavirus“.

“La situazione è ancora in evoluzione e nelle prossime settimane ci saranno nuovi casi e altre vittime”, ha detto invitando i governi di quei Paesi “a fare un grande investimento sulle misure per identificare, testare e tracciare”.

TAG:

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,