,,

Coronavirus, fuga dalle città. Vip furiosi sui social network

I personaggi del mondo dello spettacolo attaccano: «La gente è stupida, altro che solidarietà»

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Continuano a far discutere le foto circolate sul web che ritraggono gli italiani in fuga dalle città in occasione delle festività pasquali. Molti utenti si sono riversati sui social network per esprimere il proprio disappunto compresi i personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi c’è Rosario Fiorello che sul suo profilo Twitter ha postato il link di un articolo in cui si parla di romani in fuga verso il mare, commentando: «Fuga da Roma verso il mare, migliaia di auto in coda sulla Pontina direzione Pomezia. Sono deluso. Vi rendete conto?? Code!!!!!». Commento più duro, invece, quello pubblicato dal fratello Giuseppe: «C’è chi è morto e chi morirà senza poter respirare, chi invece sfacciatamente ha preso la macchina ed è scappato a prendere una boccata d’aria in campagna. Siete complici del contagio infinito, sappiatelo!»

Anche l’ex calciatore Christian Vieri ha detto la sua con tre tweet diversi. Prima un suggerimento: «State a casa», poi un attacco «State a casa, imbecilli» e infine un augurio con polemica: «Buona Pasqua a tutti! Anche agli imbecilli che sono in giro. #iorestoacasa». Il secondo di questi tre tweet è stato molto apprezzato dai follower raggiungendo oltre 32.000 like nel giro di poche ore.

Non usa giri di parole nemmeno il regista Giovanni Veronesi che commenta le centinaia di automobili in fila sul raccordo romano per andare fuori città «La gente è stupida, altro che solidarietà. Ci siamo illusi per un attimo cantando sui balconi ma poi appena si tratta di essere idioti eccoci in fila sulla Pontina. Buona Pasqua dementi». Immagine, quella della statale Pontina, commentata negativamente anche dall’attore Alessandro Gassmann: «Questi individui sulla statale Pontina, in fila per andare al mare a sud di Roma, allungheranno i tempi di uscita dalla fase 1 di contenimento del virus. #vergognatevi #restiamoacasa».

Vieri Fiorello Fonte foto: Twitter/Ansa
,,,,,,,