Di cosa si occupa Azimut, il nuovo sponsor della Juventus sulle maglie della Vecchia Signora
La Juventus ha annunciato una partnership con il gruppo indipendente Azimut, nuovo sponsor di maglia della squadra bianconera
Succulenta novità in casa Juventus. I bianconeri hanno annunciato un accordo con il gruppo indipendente Azimut, realtà globale che opera nei campi dell’Asset Management, Wealth Management, Investment Banking e del Fintech. A partire da giovedì 17 ottobre, la società è infatti il nuovo sponsor di maglia del club torinese. L’annuncio ha già provocato un’ondata di entusiasmo tra gli investitori, con un aumento in borsa.
L’accordo di sponsor tra Juventus e Azimut
Azimut, che condivide con la Vecchia Signora valori e attenzione verso l’innovazione, sfrutterà l’opportunità per cercare di coinvolgere sempre più persone e in particolare le nuove generazioni.
Come comunicato da Matteo D’Ettore, strategic director di Azimut, l’obiettivo è promuovere una cultura del risparmio e dell’investimento consapevole.
La partnership tra Juventus e Azimut diventerà effettiva a partire dal prossimo match di Serie A, contro la Lazio
Al momento non sono note la cifre ufficiali dell’operazione né la durata della partnership tra le due realtà. Il rapporto diventerà però effettivo a partire da sabato 19 ottobre, in occasione della partita di Serie A contro la Lazio. Sulla manica sinistra della maglia bianconera, infatti, comparirà il logo con la scritta “Azimut”.
La reazione della Borsa
In seguito all’annuncio dell’accordo, il titolo del gruppo ha assistito a un balzo di oltre 2 punti percentuali in Borsa, a dimostrazione dell’accoglienza favorevole della partnership lato investitori.
Nelle ultime ore, anche la società Juventus Football Club S.p.A ha registrato un +1%.
Cosa è Azimut
Azimut è un gruppo indipendente, realtà globale nell’asset management, wealth management, investment banking e nel fintech, al servizio di privati e imprese.
È una public company quotata alla Borsa di Milano, leader in Italia e operativa in 18 Paesi: Australia, Brasile, Cile, Cina, Hong Kong, Shanghai, Egitto, Emirati Arabi, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Monaco, Portogallo, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan e Turchia.
Azimut comprende diverse società attive nella promozione, nella gestione e nella distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi.
Nel nostro Paese opera nella promozione e gestione dei fondi comuni di diritto italiano, nei fondi di investimento alternativi di diritto italiano, oltre che nella gestione su base individuale di portafogli di investimento per conto di terzi. Le principali società estere sono Azimut Investments SA, che gestisce i fondi multi-comparto AZ FUND1 e AZ Multi Asset, e la società irlandese Azimut Life DAC, che offre prodotti assicurativi nel ramo vita.