,,

Coronavirus, sospetti su una coppia a Olbia: il marito è grave

Con una tosse molto forte e febbre a 39, le condizioni del marito si sono aggravate improvvisamente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due coniugi di Olbia sono stati segnalati come casi sospetti di coronavirus e sono sotto il monitoraggio dell’Unità di crisi locale del nord Sardegna, istituita dall’assessorato regionale della Sanità.

La coppia, come riporta Ansa, è rientrata nei giorni scorsi da un viaggio su una nave da crociera e ha manifestato sintomi come febbre e tosse. Le condizioni del marito si sono aggravate improvvisamente nella serata di ieri. L’uomo, infatti, presenta febbre a 39 e tosse molto forte.

Così, l’Unità di crisi locale ha deciso per il suo trasferimento nel reparto Malattie infettive dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è disponibile una stanza di isolamento a pressione negativa.

L’uomo sarà trasportato con una barella a contenimento biologico e un’ambulanza del 118 fino al San Francesco. La donna invece, che presenta una lieve febbre, sarà tenuta sotto osservazione nella sua casa di Olbia.

Il personale del 118 sta portando i tamponi per i prelievi nella casa dove la coppia è in isolamento da venerdì sera. I tamponi saranno poi trasferiti a Cagliari per le analisi.

L’assessore alla Sanità della Regione Sardegna Mario Nieddu, prima dell’aggravarsi delle condizioni dell’uomo, aveva dichiarato all’Ansa: “La situazione è sotto controllo. Così come avvenuto per i precedenti sospetti abbiamo attivato l’Unità di crisi e sono in corso tutte le verifiche”.

“Abbiamo deciso di attivare”, aveva aggiunto Nieddu, “quanto previsto per l’emergenza nella massima cautela e per garantire agli assistiti e alla popolazione completa sicurezza. Anche in questa circostanza  il sistema regionale per l’emergenza ha risposto tempestivamente”.

TAG:

Coronavirus, perché è pericoloso: quello che c'è da sapere Fonte foto: Ansa
Coronavirus, perché è pericoloso: quello che c'è da sapere
,,,,,,,,