,,

Coronavirus, chef: impazza l'hashtag Milano continua a cucinare

Bella iniziativa di solidarietà da parte dei migliori cuochi di Milano per fronteggiare l'emergenza

Nella Lombardia in piena sofferenza per l’emergenza coronavirus c’è tanta gente che non si arrende. Che prova a continuare la propria vita pur attenendosi e soffrendo le tante restrizioni imposte dal Governo, dalla Regione e dal buon senso. Tante le campagne che sono nate tra le aziende per sostenersi. Anche i grandi chef stellati e non sono scesi in campo al grido di “Milano continua a cucinare” che è diventato un hashtag, una maglietta e un grembiule‪ #‎milanokeepsoncooking‬.

Un grembiule con la scritta “Milano keeps on cooking” è stato indossato dai tanti cuochi e chef della città di Milano, più o meno famosi, quindi postato sui profili ufficiali dei loro locali con tanto di hashtag omonimo. Ad aderire all’iniziativa sono stati in tanti, una quarantina di chef stellati molto conosciuti, in rigoroso ordine alfabetico, Mattia Accarino, Marco Ambrosino, Enrico Bartolini, Andrea Berton, Cesare Battisti, Eugenio Boer, Fabrizio Borraccino, Daniel Canzian, Nicola Cavallaro, Roberto Di Pinto, Gianluca Fusto, Antonio Guida, Ernst Knam, Filippo La Mantia, Martina Miccione, Davide Oldani, Mathias Perdomo, Romeo Poltronieri, Wicky Priyan, Eugenio Roncoroni, Laura Santosuosso, Lorenzo Sirabella, Luigi Taglienti, Matteo Torretta, Viviana Varese, Simone Zanon, Andrea Zazzara.

Il progetto è stato partorito dalla pr Alessia Rizzetto & Communication, agenzia tra le più note nel giro della comunicazione del mangiarbere milanese e non solo. Per lanciare un messaggio positivo e di sensibilizzazione in epoca da paura da contagio da coronavirus e che sta allontanando i clienti dai locali, a Milano così come nel resto della Lombardia e in tutta Italia.

Nei prossimi giorni, riporta il sito specializzato beverfood.com, gli chef coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a realizzare delle video-ricette facilmente replicabili a casa, in questo momento di isolamento, alle quali verrà data ampia diffusione attraverso l’account IG creato ad hoc (@milanokeepsoncooking).

VirgilioNotizie | 07-03-2020 12:53

milano-cucina Fonte foto: Instagram
,,,,,,,