,,

Coronavirus, cane scappa per andare dal padrone ricoverato

È successo a Pisa, la storia della cagnolina Stella ha commosso il web

È scappata di casa per andare a trovare il suo padrone ricoverato nel reparto di terapia intensiva per coronavirus. La protagonista della vicenda che ha commosso il web si chiama Stella ed è un pastore tedesco di 7 anni. È successo a Pisa. La cagnolina aveva aspettato per giorni il ritorno del suo padrone poi è fuggita dalla casa dove l’accudivano i parenti dell’uomo, ha percorso chilometri e ha raggiunto l’ospedale di Cisanello dove lui era ricoverato. Questa prima parte della storia però non si è conclusa a lieto fine: l’uomo infatti è morto pochi giorni dopo, ma la cagnolina in poco tempo ha trovato subito una nuova famiglia.

La vicenda è stata raccontata su Facebook dall’associazione ‘Sportello Tutela Animali’: «Richiesta di aiuto. Il padrone di Stella è una delle vittime di questo virus. Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si dà pace: è scappata a cercarlo fino all’ospedale. Il dolore è immenso, ora cerca una persona che continui a darle l’amore che ha ricevuto fino a poco tempo fa. Dolcissima con gli umani, da valutare il rapporto con altri animali di casa». Fortunatamente Stella ha trovato subito una nuova famiglia. L’associazione infatti ha aggiornato il precedente messaggio e informato tutti: «Stella avrà una nuova famiglia! Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai. Ringraziamo tutti per le tantissime condivisioni ed il vostro interessamento! GRAZIE di cuore!»

La storia di Stella ha commosso il web e molte persone hanno commentato la notizia con frasi come: «È incredibile. Gli animali sentono tutto. Sentiva che il suo padrone voleva salutarla in qualche modo. Sono esseri speciali», «Meno male che esistono loro almeno abbiamo un qualcosa su cui contare veramente. Che mondo sarebbe senza animali? Un mondo senza amore», «Il cuore di un animale vale più di quello di una persona», «L’amore vero che solo loro sanno dare. Impossibile non commuoversi con questa notizia», «L’ho sempre detto che i cani sono meglio di tante persone».

VirgilioNotizie | 16-04-2020 10:33

Stella pastore tedesco Fonte foto: Facebook
,,,,,,,