Conte, la mossa anti Renzi: spunta un incontro con la Polverini
Emerge un nuovo retroscena sul gruppo di responsabili che sarebbe pronto a sostenere il Conte Bis
Nel giorno in cui Matteo Renzi, a ‘Porta a Porta’, ha sferrato nuovi attacchi al governo e in particolare al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, emergono nuovi dettagli sul presunto gruppo di “responsabili” pronto a intervenire a sostegno del Conte Bis. Secondo quanto riporta ‘Dagospia’, ci sarebbero già stati degli incontri anche con ambienti di Palazzo Chigi e persino con lo stesso premier Conte.
Il primo contatto sarebbe stato con Renata Polverini, ex governatrice del Lazio.
La Polverini starebbe lavorando a una squadra di parlamentari pronta ad allargare il perimetro della maggioranza e sottrarlo al condizionamento dei renziani.
L’operazione, stando a ‘Dagospia’, sarebbe già a buon punto.
Conte, nelle scorse ore, ha “bacchettato” benevolmente un cronista che gli aveva chiesto se “Questo Renzi” lo tenesse sulle spine.
Conte, come riporta ‘Ansa’, ha replicato: “Non si dice ‘questo Renzi’. È il senatore Matteo Renzi, leader di un partito di maggioranza, Italia Viva”.
Dopo l’ospitata di Matteo Renzi a ‘Porta a Porta’, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non ha rilasciato commenti.
Fonti di Palazzo Chigi citate da ‘Ansa’ hanno fatto sapere che il presidente del Consiglio si riserva di rendere note le sue determinazioni nei prossimi giorni.